Il 3 marzo è sempre più vicino, per la gioia di tutti gli appassionati di gaming fedeli a "mamma" Nintendo.
Sì perché, come molti di voi già sapranno, è questa la data scelta dalla compagnia giapponese per il lancio della sua prossima console, quel Nintendo Switch che unisce le caratteristiche di una macchina casalinga con quelle di un dispositivo portatile.
La rivoluzionaria console made in Japan sarà acquistabile in Italia al prezzo di 329,99 euro, e sarà accompagnata sugli scaffali, tra gli altri, anche dall'attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ennesimo capitolo del celebre franchise, che ci metterà ancora una volta nei panni di Link per salvare la terra di Hyrule e la sua principessa.

E se è vero che la prossima incarnazione di Zelda rappresenta un punto di svolta per il brand tutto - sarà infatti il primo episodio open world e interamente doppiato, anche nella lingua di Dante -, al momento i fan più accaniti della serie sono letteralmente infuriati con la "grande N", per via di uno spot televisivo apparso sulle televisioni giapponesi e successivamente condiviso su Twitter dall'account ufficiale di Nintendo of America
Il filmato incriminato, visibile in apertura di questo articolo, contiene infatti uno SPOILER sulla trama di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Uno spoiler del tutto irrilevante, che ha però scatenato le ire dei gamer sul social dell'uccellino.
Naturalmente non proseguite nella lettura se non desiderate alcuna anticipazione - seppur minima - sul titolo diretto da Eiji Aonuma.
Show hidden content
Sta di fatto che nel nuovo filmato di Zelda per Nintendo Switch e Wii U fa la sua comparsa un grande drago, elemento del videogame mai svelato prima dal colosso di Kyoto. Le reazioni degli utenti (visibili nei tweet qui sotto) sono forse esagerate, ma probabilmente Nintendo of America avrebbe fatto meglio a non condividere l'immagine sui social network.No X.com parameter url definedNo X.com parameter url definedIntanto, sapevate che The Legend of Zelda: Breath of the Wild avrà un Expansion Pass?

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!