Non è cosa nuova il fatto che The Living Dead, il libro su cui stava lavorando George A. Romero, sia stato terminato da Daniel Kraus: più che altro la novità sta nella sua data di uscita, prevista per il 9 giugno 2020.
Prima della sua morte, sopraggiunta il 17 luglio 2017 a causa di un cancro, Romero stava lavorando ad un romanzo sugli zombie che, però, non è riuscito a completare. In seguito, la moglie del leggendario regista americano si è rivolta a Kraus per poter completare il libro.

Daniel Kraus non è proprio uno degli ultimi arrivati: egli, infatti, ha realizzato insieme a Guillermo del Toro il romanzo La forma dell’acqua, basato sull’omonimo film del regista messicano. Inoltre, sempre insieme a quest'ultimo, ha realizzato il libro Trollhunters (diventato poi una serie animata per Netflix).

Il libro, che arriverà il 9 giugno in America (mentre, ad ora, non si conosce una data italiana), si sviluppa nell'arco di tre diverse linee temporali: se una coppia di medici viene alla scoperta di quello che sarà un incubo globale durante l'analisi di un paziente morto e poi risvegliatosi, un teenager si renderà conto della vera natura dei suoi vicini quando questi cominceranno ad assalirlo.
Nello stesso tempo, un anchorman continuerà a trasmettere, nonostante venga assalito dai non-morti. A questi protagonisti, si aggiungono il Karl Nishimura, timoniere della U.S.S. Vindicatore (un sottomarino nucleare), che si trova a combattere contro gli zombie che hanno assediato la sua città, e una donna misteriosa, Etta Hoffman, intenta a registrare il progresso dell'epidemia dal suo bunker, a fronte di un futuro che potrebbe non arrivare mai.
E voi, che ne pensate?
Via Dread Central, Bloody Disgusting
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!