The Nice Guys: una serie TV reboot al femminile

Autore: Angelo Cavaliere ,

The Nice Guys, il film uscito nel 2016 con protagonisti Ryan Gosling e Russel Crowe nella parte di due atipici investigatori privati obbligati a indagare insieme sul caso di una ragazza scomparsa, potrebbe diventare una serie televisiva tutta al femminile dal titolo The Nice Girls.

Advertisement

FOX  ha ordinato l'adattamento della sceneggiatura del film: tra il lungometraggio diretto da Shane Black e il prodotto di prossima uscita, ci saranno alcuni punti in comune ma anche diverse differenze fondamentali.

La continuità tra i due lavori è assicurata dalla figura del produttore Joel Silver, fondatore di Silver Pictures. Se non avete idea di quale sia l'importanza e l'autorevolezza di questa persona a Hollywood basta citare alcuni dei suoi lavori: Trappola di Cristallo, Arma Letale 1,2,3 e 4, L'ultimo boyscout, Matrix.

Anche Ken Kao, produttore esecutivo del film, farà parte della squadra del reboot. Al suo fianco, nella doppia veste di produttore e sceneggiatore, Michael Dilimberti, già autore di 30 Minutes or Less.

Da qui iniziano le differenze: la scelta di Dilimberti implica la messa da parte di Shane Black. La decisione lascerà sicuramente stupiti tutti i fan del film originale, che avevano dimostrato la loro soddisfazione ripagandolo con un incasso di 60 milioni di dollari ai botteghini.

Advertisement

Anche l'ambientazione cambierà: il pilot - perché finora solo di questo si parla - non sarà ambientato nel 1977 ma ai giorni d'oggi. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...