The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point su Netflix è da vedere?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point su Netflix è da vedere?

Tra le uscite del mese di gennaio 2023 di Netflix c'è il film dal titolo The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point e probabilmente vi state chiedendo se vale la pena o no cliccare sul tasto riproduci della vostra Smart TV (consultate il nostro articolo sulle migliori Smart TV se volete sostituire il vostro televisore).

Ebbene, prima di vedere The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point su Netflix dovete sapere che si tratta di un film molto particolare, poiché la storia è ben inquadrata nel genere mystery-giallo. Quindi, molto banalmente, qualcuno muore e un detective deve riuscire a scoprire chi è l'assassino e qual è il movente di quest'ultimo.

Advertisement

Se avete visto il recente Glass Onion - Knives Out su Netflix, potete immaginare qual è lo schema di un film di questo genere, ma sappiate che The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point è decisamente lontano dal film con Daniel Craig.

The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point ha una atmosfera cupa ed è ambientato nel 1830. Al contrario di Glass Onion (potete leggere la recensione di Glass Onion nel nostro articolo) il film Netflix con Christian Bale protagonista non è per tutti. I temi trattati dalla pellicola scritta e diretta da Scott Cooper sono molto adulti: si parla di suicidio, di omicidio e di violenza. Si vede del sangue, organi vitali e i protagonisti hanno un linguaggio forbito e adulto.

Insomma The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point è un film che potrebbe piacere agli adulti, che sono abituati a fitte trame e a ritmi lenti, quasi privi di azione. Dall'altro lato un pubblico giovane, abituato ai blockbuster moderni, potrebbe non apprezzare il racconto di oltre due ore di The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point.

La nuova proposta Netflix, The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point, è un film decisamente ben costruito che ha una trama solida e convincente.

La costruzione cinematografica è eccezionale, passando dalle location innevate, ai costumi del cast principale e delle "semplici" comparse. The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point è decisamente ben recitato (da Christian Bale, del resto, cosa vi aspettate?) e per questo motivo vi consigliamo di vederlo in lingua originale con i sottotitoli. È pur vero che, dato il linguaggio non comune utilizzato dal film, questa scelta potrebbe distrarvi dalle belle immagini della novità Netflix. Eventualmente tenete in serbo questa opzione per una seconda visione.

Advertisement

In conclusione, The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point è un film da vedere su Netflix, probabilmente una delle migliori proposte di questa settimana (ve ne segnaliamo altre nel nostro articolo Le 5 migliori novità Netflix della settimana 2-8 gennaio 2023) per chi ama i film che si prendono i loro tempi per narrare una storia intricata e con una sorpresa finale.

Commento

cpop.it

75

Una storia intricata e convincete fino alla fine. Per i temi trattati The Pale Blue Eye - I Delitti di West Point è decisamente un film per un pubblico adulto.

Pro

  • Le meravigliose location
  • L'interpretazione di tutto il cast

Contro

  • Trama non adatta a un pubblico "moderno" abituato ai blockbuster
  • Finale forse un po' frettoloso
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...