Donne guerriere. Le serie TV, negli ultimi decenni, ce ne hanno fatte conoscere tante. Ma #The Walking Dead, in questo senso, vanta un record: nei primi 99 episodi della sua storia ci ha fatto conoscere e amare un gruppo di donne che hanno imparato a combattere, dimostrandosi fondamentali per la sopravvivenza del gruppo guidato da Rick Grimes
Alcune, come Andrea e Sasha, non ce l'hanno fatta.
Altre, invece, le ritroveremo lunedì 23 ottobre nell'episodio numero 100: quello che apre l'ottava stagione.
Michonne, incontrata proprio da Andrea nel finale della seconda stagione, è una combattente coraggiosa e altruista.
Determinata, abilissima con la sua katana e pronta a tutto pur di proteggere le persone che ama.
Quando la conosciamo è una donna di poche parole, che non si fida nessuno.
Poco alla volta inizia ad aprirsi, stringe un legame affettivo con #Carl e poi s'innamora di #Rick.
Il suo contributo alla sopravvivenza del gruppo è inestimabile.

Carol è senza dubbio il personaggio che subisce l'evoluzione più profonda in tutta la serie.
Quando la conosciamo è una donna vittima di violenza domestica, una moglie e una madre che fa di tutto per proteggere la figlioletta dal marito violento.
Dopo la morte di Ed, inizia a prendere confidenza con la sua nuova identità: quella di una donna libera e indipendente.
La tragica morte di Sophia, la sua adorata bambina, la precipita nello sconforto ma le consente al tempo stesso di trovare dentro di sé la forza necessaria a reinventarsi, diventando un'abile guerriera.
#Maggie è una leader nata. Ma ci vuole del tempo prima che venga il momento in cui tutti se ne accorgono: del tempo in cui imparerà a combattere, dirà addio a suo padre e a sua sorella, s'innamorerà di Glenn e poi perderà anche lui.
Nonostante i numerosi lutti, Maggie non ha mai smesso di lottare.
Ora porta in grembo una nuova vita, simbolo di un futuro ancora lontano ma possibile. Ed è pronta a fare di tutto perché quel futuro, per il suo bambino e per tutte le persone che ama, diventi realtà.

Anche #Rosita è una guerriera molto preziosa per il gruppo.
Arrivata insieme ad Abraham - con cui aveva una storia d'amore, bruscamente stroncata da lui poco prima della sua morte - e Eugene, si è subito dimostrata volenterosa e pronta a tutto pur di aiutare gli altri.
Nonostante il cuore spezzato, ha saputo mettere da parte le proprie esigenze in nome di un bene più grande: la distruzione di #Negan. Obiettivo che ora è diventato il suo scopo nella vita...

Quando la conosciamo, #Tara sembra solo una ragazza insicura alla quale piace atteggiarsi a "dura" della situazione.
Presto, però, capiamo che il suo è solo un meccanismo di difesa. Dopo l'incontro con #il Governatore subirà molti lutti (il padre, la sorella, la nipotina...) e al momento opportuno capirà di essersi schierata dalla parte sbagliata.
Dopo aver aiutato #Glenn a ritrovare Maggie, diventerà un membro del gruppo a tutti gli effetti. Mostrandosi leale, sensibile e pronta a mettere in gioco la propria vita.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!