Negli ultimi mesi i fan di #The Walking Dead si sono abituati a notizie dal sapore LGBQT che gravitano attorno alla loro serie preferita.
È ormai confermato che #Jesus è il primo personaggio apertamente omosessuale dell'apocalittico show, e un altro degli attori - membro del pacifico regno di #Ezekiel - ha di recente fatto coming out uscendo allo scoperto. In realtà, secondo gli autori, anche #Daryl sarebbe dovuto essere della stessa parrocchia.
Se oltre alla serie TV seguite anche la versione cartacea delle avventure di #Rick e soci, la vera notizia, in realtà, è un'altra.
Image Comics ha infatti scelto di supportare attivamente il mese del Pride dedicando delle copertine speciali alle sue pubblicazioni più famose.
The Walking Dead (e altri fumetti) a supporto dei diritti LGBQT
L'editore ha rifatto il look alle cover dei prossimi numeri dei suoi fumetti più famosi (oltre a The Walking Dead anche Redneck, Grrl Scout, Bitch Planet e altri, per un totale di 11 volumi).

Image Comics, che da sempre si schiera a favore della libertà, ha dichiarato:
"E importante chiarire che ci schieriamo dalla parte dell'inclusione e dell'uguaglianza, adesso più che mai."
Il 100% dei ricavati dalle vendite, inoltre, finirà dritto nelle tasche della Human Rights Campaign, la più grande associazione a stelle e strisce che da anni opera in difesa dei diritti di persone gay, bisessuali, lesbiche e transgender.
L'orgoglioso numero del fumetto di The Walking Dead sarà disponibile (oltreoceano) dal prossimo 7 giugno.
Chissà se vedremo mai queste copertine arcobaleno anche in Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!