The Walking Dead, tutti i segreti del primo poster della stagione 9

Autore: Chiara Poli ,

Mentre mancano 3 mesi al mese di ottobre, che vedrà il debutto della stagione 9 - su AMC negli USA e su FOX in Italia - The Walking Dead ci regala il suo primo poster ufficiale della nuova stagione. Come sempre, le immagini dedicate alle varie stagioni sono infarcite di indizi importanti.

Prima di tutto, c'è lui. Rick. Sebbene sia ormai universalmente nota la notizia che Andrew Lincoln ha deciso di lasciare la serie, con conseguenze che si ripercuoteranno pesantemente sulla serie, il protagonista è presente nel primo poster. C'è. In versione "ripulita", con capelli e barba corti e in ordine, al contrario di come l'abbiamo visto in molti altri poster precedenti, per sottolineare la nuova condizione dei nostri sopravvissuti.

Advertisement

La guerra contro Negan è finita. Il caos è stato fermato (almeno per ora). L'obiettivo, ora, non è più (solo) sopravvivere: è arrivato il momento di ricostruire, di pensare al futuro. Il futuro senza Rick - che uscirà di scena, pare, entro la prima metà della stagione con modalità top secret - sarà senz'altro diverso.

Molto diverso. Soprattutto per #Maggie (la vediamo subito a destra di Rick, mentre guarda lontano: pensa al piano concepito per vendicarsi di Rick, come annunciato nell'ultimo finale di stagione? O pensa al suo futuro da mamma?).

FOX
Il poster di The Walking Dead 9
The Walking Dead 9, un dettaglio del poster

Ma il cambiamento al vertice - per quanto solo annunciato - avrà ripercussioni anche su tutti gli altri. Si dice che sarà #Daryl a prendere il posto di Rick come guida del gruppo di Alexandria. Anche Daryl guarda lontano, ed è armato: il suo compito sarà ancora una volta quello di tenere al sicuro i suoi amici.

Non a caso, il nostro signor Dixon è l'unico a imbracciare un'arma: Michonne indossa la sua inseparabile katana, e Carol ha il suo coltello. Ma l'unico pronto allo scontro è Daryl, con la sua balestra fra le mani. E non a tracolla, come era spesso capitato.

Advertisement

Poi ci sono gli sguardi: se nel poster di The Walking Dead 9 Daryl e Maggie, alla destra di Rick, guardano lontano (verso destra, appunto) Carol - alla sinistra del protagonista - rivolge lo sguardo a sinistra ma Michonne è l'unica a guardare dritto davanti a sé. Incrocia quasi il nostro sguardo. 

Perché, senz'ombra di dubbio, se Rick Grimes se ne andrà (allontanandosi, o peggio ancora venendo ucciso), sarà Michonne a soffrire più di tutti. Non è finita qui, però. Ci sono gli indizi veri e propri, quelli che non riguardano i personaggi.

AMC
The Walking Dead: Daryl con Rick
The Walking Dead: si dice che Daryl prenderà il posto di Rick alla guida del gruppo

Il famoso elicottero che avevamo visto sorvolare la discarica compare di nuovo: finalmente, ci viene detto, scopriremo chi lo pilota e da dove viene. Il suo posizionamento fra Rick e Michonne potrebbe indicare che sarà proprio lui la causa della separazione fra i due, ma è ancora presto per saperlo con certezza.

Advertisement

E poi ci sono gli edifici devastati. Uno ci ricorda che ci troviamo nei pressi di Washington e mostra come il simbolo di un'autorità che non esiste più - ma che i nostri ricordano bene - sia stato distrutto, corrotto e trasformato dall'apocalisse zombie. Ma anche dalle azioni degli uomini che le sono sopravvissuti.

La sua vicinanza a Daryl potrebbe confermare il suo investimento come nuova massima autorità nel gruppo.

Il grattacielo fra Carol e Michonne, invece, ha un doppio scopo: da un lato, ci ricorda che i nostri hanno ancora bisogno di un rifugio sicuro (che, a questo punto, per Rick potrebbe non essere più Hilltop...), dall'altro lato serve a testimoniare la portata dei danni causati dagli zombie, l'inimmaginabile quantità di vittime - famiglie, donne, bambini - che i vaganti (e gli uomini) hanno causato e la necessità di iniziare a ricostruire un mondo che non c'è più.

Advertisement

The Walking Dead 9 arriverà in autunno in esclusiva su FOX. Sarà il nostro addio a #Rick Grimes?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...