TimVision, le novità di ottobre 2020

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'autunno su TimVision inizia con 4 film per la sezione Il Grande Cinema e soprattutto con il debutto dei primi episodi della serie TV drammatica Mrs. America che ha un cast fenomenale guidato dalla talentuosa Cate Blanchett.

Ecco quindi i titoli che saranno disponibili sul servizio streaming di Tim nel mese di ottobre 2020:

Advertisement

Vice – L’uomo nell’ombra

  • Regia: Adam McKay
  • Genere: politico/drammatico
  • Anno: 2018
  • Durata: 132 minuti

Vice - L'uomo nell'ombra racconta la storia ispirata a fatti veramente accaduti di Dick Cheney. Ovvero l'ex vicepresidente degli Stati Uniti d'America che si è ritrovato a essere uno degli uomini più potenti dell'intero pianeta.

Advertisement

Il cast è particolarmente nutrito e composto da nomi importanti.

Il protagonista nel ruolo principale è il vincitore del premio Oscar Christian Bale. Oltre a lui ci sono Amy Adams nei panni di Lynne Cheney, Steve Carell nel ruolo di Donald Rumsfeld e Sam Rockwell nei panni dell'ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush. Si segnalano anche le presenze "minori" di attori noti come Jesse Plemons, Alfred Molina e Bill Pullman.

Vice - L'uomo nell'ombra Vice - L'uomo nell'ombra Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra ... Apri scheda

Millennium. Quello che non uccide

  • Regia: Fede Álvarez
  • Genere: thriller/drammatico
  • Anno: 2018
  • Durata: 117 minuti
Advertisement

Adattamento dell'omonimo romanzo, Millennium. Quello che non uccide è il sequel del film del 2011 #Millennium - Uomini che odiano le donne.

La trama ruota attorno al personaggio femminile di Lisbeth Salander che è una sorta di vigilante che difende le donne. Al fianco di Lisbeth c'è il giornalista Mikael Blomkvist e insieme devono risolvere un intricato enigma.

Advertisement

Contrariamente al primo capitolo, i due protagonisti principali non sono interpretati da Rooney Mara e Daniel Craig ma hanno i volti nuovi di Claire Foy e Sverrir Gudnason.

Il 2018 per Foy è stato un anno molto importante dal punto di vista professionale, dato che al cinema sono usciti ben 3 film con lei protagonista, ossia Unsane di Steven Soderbergh, First Man - Il primo uomo di Damien Chazelle e appunto il nuovo capitolo della saga di Millennium.

La carriera dell'attrice classe '84 è continuata in TV con la serie TV The Crown, dove ha interpretato la Regia Elisabetta.

Millennium - Quello che non uccide Millennium - Quello che non uccide La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti. Apri scheda

Chiudi gli occhi - All I See Is You

  • Regia: Marc Forster
  • Genere: thriller/drammatico
  • Anno: 2016
  • Durata: 109 minuti
Advertisement

Marc Forster (già autore di Quantum of Solace e World War Z) ha diretto Chiudi gli occhi - All I See Is You, un thriller ad alta intensità che vede coinvolta una coppia sposata, Gina e James.

Gina ha perso la vista da bambina e ha sposato James quando ancora era in questa condizione di disabilità. Un giorno però lei si sottopone a un intervento che le ridà la vista e che le apre letteralmente gli occhi sulla vera persona che è suo marito.

Il film si sviluppa come un intenso thriller che farà scoprire a Gina molte verità nascoste da James.

Gina è interpretata da Blake Lively - moglie di Ryan Reynolds - che è già stata protagonista del film ad alta tensione Paradise Beach - Dentro l'incubo.

James ha il volto dell'attore australiano Jason Clarke, conosciuto per film come Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Terminator Genisys e Le strade del male (che è una delle novità del mese di settembre di Netflix).

Chiudi gli occhi Chiudi gli occhi Un thriller che vede protagonista Gina (Blake Lively), una giovanbe donna che ha perso la vista a causa di in un incidente stradale quando era bambina. Fino a ora la ... Apri scheda

Soldado

  • Regia: Stefano Sollima
  • Genere: action/thriller
  • Anno: 2018
  • Durata: 122 minuti

Soldado porta lo spettatore al confine con il Messico per intraprendere una sanguinosa guerra senza regole contro il narcotraffico. A condurre "il gioco" ci saranno Matt Graver e Alejandro che dovranno affrontare ogni tipo di pericolo in una missione che li cambierà per sempre.

Basta il trailer per capire che Soldado è uno di quei film altamente spettacolari a cui non manca l'adrenalina. Oltre a ciò, la pellicola dell'italiano Sollima può contare su una coppia di attori dal talento puro come Benicio Del Toro e Josh Brolin. Entrambi sono stati protagonisti in #Sicario, ovvero il primo film di questa saga action iniziata nel 2015.

Del Toro è anche noto per aver interpretato il personaggio de Il Collezionista nel Marvel Cinematic Universe. Nel MCU, Brolin ha dato il volto e la voce al temibile Titano Pazzo Thanos.

Soldado Soldado Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato ... Apri scheda

Mrs. America

  • Creata da: Dahvi Weller
  • Genere: politico/drammatico
  • Anno: 2020
  • Numero episodi: 9
  • Rilascio: settimanale
  • Durata episodi: 50/60 minuti l'uno

Mrs. America è una nuova serie TV basata su fatti realmente accaduti all'inizio degli anni '70.

Lo show parla delle tensioni politiche e sociali che si sono create attorno all'Equal Rights Amendment (ERA): un emendamento che, se approvato, avrebbe riconosciuto gli stessi diritti tra uomini e donne.

La storia mette a confronto le idee del gruppo di attiviste contrarie all'approvazione dell'ERA gestito da Phyllis Schlafl e quelle del gruppo di attiviste fortemente a favore di questo emendamento guidato da Gloria Steinem.

Nel cast della serie TV targata FX spiccano i nomi della vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett, di Rose Byrne, di Elizabeth Banks e di Sarah Paulson.

Will

TimVision
Will sulla sedia a rotelle
Will, il simpatico protagonista della serie TV per ragazzi

Will è una serie animata per bambini che tratta l'argomento della disabilità. Infatti, il protagonista che dà il nome alla serie è un ragazzo molto energico e intelligente che però è costretto su una sedia a rotelle.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...