Twin Peaks: la terza stagione a rischio

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La terza serie di Twin Peaks perde il suo capitano.David Lynch, ideatore e regista delle prime due mitiche stagioni, fadietro-front.

Nel tweet in cui comunica al mondo la sua scelta c’ètutto il rammarico e la tristezza di un padre che vede lentamente scivolare viala propria creatura

Advertisement

Dopo unanno e quattro mesi di negoziati, rinuncio, perché non c'è denaro sufficienteper fare il copione come volevo che fosse fatto".



Ok, Lynch non è noto per il suo carattere facile,però come dargli torto? D’altronde si tratta del ritorno in tv 25 anni dopol’ultimo episodio della SERIE tv con la S maiuscola. Stiamo parlando di untelefilm che ha fatto la storia, il padre di tutti i serial, che ha tenutoincollati milioni di telespettatori nel mondo.

Advertisement

E un ritorno del genere, non può essere fatto ametà: le aspettative sono troppo alte, e il rischio di deluderle è altissimo. Lynch tiene a tutte le sue creature e l’abbandono di questo progettodeve essergli costato tantissimo. O forse si tratta solo di una mossastrategica per ottenere più fondi?

In effetti, a ben guardare, i 9 episodicommissionati da Showtime, e previsti per il 2016, non sono stati accantonati,anzi, la stessa emittente crede tantissimo nel progetto.

[Potrebbe interessarti anche: Bentornati a Twin Peaks]

L’idea ventilata di affidare la direzione ad unaltro regista è tecnicamente possibile, ma la domanda è: chi oserebbe accettarequel ruolo mettendosi contro David Lynch? E, soprattutto, la produzionerischierebbe di avere contro il deus-exmachina di Twin Peaks? Non conviene, e negli uffici Showtime lo sanno bene. 

Advertisement

A questo si aggiungono le proteste del castoriginario ricontattato per partecipare al progetto, Kyle MacLachlan, SherilynFenn e Dana Ashbrook, che si sono fermamente schierati a favore del regista, insieme a tanti altri colleghi, lanciando una petizione al grido di “non esiste Twin Peaks senza Lynch”.

In effetti anche noi siamo di questo avviso.Speriamo vivamente che tutti gli attori in gioco trovino un accordo e che sipossa portare a termine questo enorme progetto. Perché da quando è stataannunciata la terza stagione, noi abbiamo cominciato a sognare. E non vogliamopiù smettere

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...