Ci sono delle novità su Twin Peaks e, data la segretezza che circonda il revival, già questo annuncio è una grandissima novità!
I 217 membri del cast, Showtime e tutta la troupe continuano ad attenersi scrupolosamente alle richieste di David Lynch, che sta riuscendo nell'impresa impossibile di impedire la libera circolazione di indiscrezioni in quel di Hollywood.
Il Presidente e CEO di Showtime Networks, David Nevins, ha però fornito qualche informazione durante il Summer TCA Tour 2016.
Come riporta Slashfilm, la prima conferma riguarda la lavorazione: Nevins ha sottolineato che la serie sarà pronta per la prima metà del 2017.

Non si sa nulla di certo però sul numero di episodi.
David Lynch segue l'intero processo creativo, incluso il montaggio del girato. Si tratta cioè di un lavoro in continua evoluzione con una suddivisione in episodi che viene stabilita via via che si procede. Lo stesso copione, scritto in collaborazione con Mark Frost, non è stato suddiviso in puntate ma è una sorta di storia unica.
Questo modo di lavorare non permette di decidere a propri neppure la durata dei singoli episodi, che non saranno necessariamente da 60 minuti ciascuno.

Nevins ha dichiarato:
Tutto quello che riguarda Twin Peaks è anticonvenzionale....desidero davvero abbracciare il carattere inusuale di tutto ciò. Non so ancora esattamente cosa significhi. Ho avuto un paio di conversazioni con David e ho deciso di adottarne l'imprevedibilità.
Resta aperta anche la doppia possibilità riguardo la tipologia di messa in onda, che potrebbe prevedere anche lo streaming.
Fino ad ora, David Lynch ha mostrato solo dei girati quotidiani alla produzione, che si è dichiarata entusiasta.
Nevins stesso ha affermato che quanto ha visto è "davvero stupefacente".

Cosa ne pensate di episodi più lunghi e della metodologia di lavoro poco convenzionale adottata da David Lynch?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!