Non ci vuole molto per spedire i fan di Game of Thrones nel mondo della fantasia, soprattutto ora che la serie è in pausa: è bastato menzionare lo show e Pokémon GO nella stessa frase.
Il sogno è iniziato subito.
Tutto è cominciato quando Archit Bhargava, manager del marketing dell'app di Nintendo e di Ingress presso lo sviluppatore Niantic Labs, ha detto a GameSpot:
Il mio sogno sarebbe un gioco di Game of Thrones in cui Westeros è mappato sulla Terra e ci si può unire agli Stark o a quello che vuoi.
È bastata questa frase. Le parole "il mio sogno" sono diventate subito la certezza che il fantomatico gioco sia il prossimo sulla tabella di marcia di Niantic.
Siti di settore e forum di fan hanno subito gridato al miracolo, neanche Jon Snow fosse morto e risorto una seconda volta.

Detto fra noi, però, l'idea potrebbe funzionare. Così come Ingress divide i giocatori in due team opposti, è facile immaginare un videogame in cui i partecipanti scelgono di essere Stark, Targaryen o... i Bolton (ok, loro forse no).
GUARDA ANCHE: I 10 episodi di Game of Thrones 6 riassunti in 10 GIF
Potrebbero anche girare per le città conquistando territori, come i vassalli della serie, e aumentare il potere della loro casata. E magari le creature da catturare potrebbero essere dei draghi o giganti, senza dimenticare la minaccia dei White Walkers.
Detto fra noi, più ne scrivo e più mi convinco che potrebbe funzionare.
Ora scusate, vado a scrivere a Niantic perché lo facciano!
[POLL]
Nel mentre possiamo ingannare l'attesa con il fantastico - lo è davvero - riassunto di Game of Thrones di Samuel L. Jackson.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!