Un gioco di Game of Thrones in stile Pokémon GO? Ci sono speranze

Snorlax incontrerà mai Joffrey? Probabilmente no ma un manager di Niantic ha ipotizzato un gioco mobile di Game of Thrones simile, per dinamiche di gioco, alla hit Pokémon GO.

Autore: Andrea Sala ,

Non ci vuole molto per spedire i fan di Game of Thrones nel mondo della fantasia, soprattutto ora che la serie è in pausa: è bastato menzionare lo show e Pokémon GO nella stessa frase.
Il sogno è iniziato subito.

Tutto è cominciato quando Archit Bhargava, manager del marketing dell'app di Nintendo e di Ingress presso lo sviluppatore Niantic Labs, ha detto a GameSpot:

Il mio sogno sarebbe un gioco di Game of Thrones in cui Westeros è mappato sulla Terra e ci si può unire agli Stark o a quello che vuoi.

È bastata questa frase. Le parole "il mio sogno" sono diventate subito la certezza che il fantomatico gioco sia il prossimo sulla tabella di marcia di Niantic.
Siti di settore e forum di fan hanno subito gridato al miracolo, neanche Jon Snow fosse morto e risorto una seconda volta.

Logo di Game of Thrones con dei Pokémon

Detto fra noi, però, l'idea potrebbe funzionare. Così come Ingress divide i giocatori in due team opposti, è facile immaginare un videogame in cui i partecipanti scelgono di essere Stark, Targaryen o... i Bolton (ok, loro forse no).

GUARDA ANCHE: I 10 episodi di Game of Thrones 6 riassunti in 10 GIF

Potrebbero anche girare per le città conquistando territori, come i vassalli della serie, e aumentare il potere della loro casata. E magari le creature da catturare potrebbero essere dei draghi o giganti, senza dimenticare la minaccia dei White Walkers.
Detto fra noi, più ne scrivo e più mi convinco che potrebbe funzionare.

Ora scusate, vado a scrivere a Niantic perché lo facciano!

[POLL]

Nel mentre possiamo ingannare l'attesa con il fantastico - lo è davvero - riassunto di Game of Thrones di Samuel L. Jackson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!