Il trailer di Un volo ad alta tensione, serie sci-fi post-apocalittica

Autore: Alice Grisa ,

Tra le numerose serie e miniserie in arrivo su Netflix, spicca anche uno sci-fi belga ad alto contenuto di suspense. Into the Night, creata da Jason George, è ispirata a un racconto polacco, The Old Axolotl, di Jacek Dukaj. Il titolo italiano è Un volo ad alta tensione.

Netflix ha rilasciato il trailer e il poster di Un volo ad alta tensione, che è in arrivo il 1 maggio sulla piattaforma di streaming.

Advertisement

In attesa di scoprire questa miniserie di fantascienza (con inquietanti riferimenti alla realtà, all’inquinamento, al surriscaldamento globale), scopriamo il trailer ambientato completamente su un aereo.

Il trailer e la trama

La miniserie è in sei parti e presenta uno scenario post-apocalittico, in cui la Terra risulta trasformata da una serie di fenomeni solari. Il sole è come impazzito e sta distruggendo qualunque cosa. La sopravvivenza ormai è possibile solo di notte.

Nel trailer vediamo una scena ad alta tensione ambientata su un aereo partito da Bruxelles. Sembra un attacco terroristico, perché in breve tempo si diffonde il panico e un uomo armato di fucile minaccia gli altri. 

In realtà, la verità è diversa: un uomo ha avuto una crisi e, mentre l’equipaggio cerca di calmarlo in attesa di atterrare in Islanda, un altro minaccia gli addetti con un’arma, accusandoli di non aver detto la verità ai passeggeri e ripetendo la frase dell’altro, trascinato in bagno per calmarsi.

Advertisement

Ha detto che il sole uccide.

Netflix
Una scena di Un volo ad alta tensione
Caos a bordo

Dalle occhiate spaventate intuiamo che è vero. Siamo in una nuova era, in cui i raggi del sole non sono solo dannosi e pericolosi ma anche letali.

Advertisement

Un teaser precedente aveva mostrato il decollo dell'aereo e i primi disordini a bordo.

L’azione, a quanto pare si svolgerà proprio a bordo dell’aereo dove le persone, consapevoli di rischiare la morte a causa del sole, tenteranno di sopravvivere in ogni modo.

Il cast e la troupe

Jason George ha già lavorato a Narcos e Scandal e si avvale della collaborazione dei registi Inti Calfat e Dirk Verheye, che dirigono la serie.

Advertisement

Tomasz Bagiński (The Witcher) è produttore esecutivo. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

The Old Axolotl: Hardware Dreams

English Edition

Nel cast troviamo Mehmet Kurtulus, Jan Bijvoet, Pauline Etienne, Laurent Capelluto, Astrid Whettnall, Edwin Thomas, Stefano Cassetti, Vincent Londez, Alba Gaïa Bellugi, Yassine Fadel, Babetida Sadjo, Ksawery Szlenkier, Nabil Mallat, James McElvar e Regina Bikkinina, che rappresentano i passeggeri e l’equipaggio dell’aereo.

Netflix
Una scena di Un volo ad alta tensione
Al riparo del sole

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questa nuova serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...