Che il mondo dei videogiochi abbia da tempo ''invaso'' anche la vita reale non è di certo un segreto.
Tutti, o quasi, conoscono Super Mario o i Pokémon, tantissimi hanno sentito parlare almeno una volta - e quasi sempre con toni nefasti - del crimine virtuale di Grand Theft Auto. Così come molti saranno andati a vedere al cinema il capitolo finale di Resident Evil con Milla Jovovich.
Capita quindi spesso di imbatterci, banalmente in giro, in forme, immagini, loghi e font che rimandano in qualche modo alle nostre avventure vissute impugnando un controller.
Ed è esattamente quello che è successo in una clinica di bellezza vietnamita, in cui più di un cliente ha notato un'inquietante somiglianza una volta varcate le porte. Il logo dello studio è infatti identico a quello della Umbrella Corporation, la società farmaceutica storica nemica nella saga di Resident Evil.

La clinica su Facebook si è detta molto sorpresa della somiglianza del loro logo a quello del popolarissimo titolo survival horror creato da Capcom. A loro dire, il design è stato sviluppato e realizzato per loro da una società esterna, ed al momento stanno investigando sull'accaduto.

Insomma, viste le tematiche toccate da Resident Evil, c'è seriamente da temere che gli operatori della clinica in Vietnam siano capaci di risolvere i nostri problemi di epidermide trasformandoci in famelici zombie.

Resident Evil, il futuro del franchise tra videogame e cinema
Mentre PC e console di ultima generazione hanno di recente accolto il sorprendente e piuttosto rivoluzionario Resident Evil 7 e la riedizione dello spin-off Resident Evil Revelations, preparandosi al sicuro ottavo capitolo, sul grande schermo le cose sono molto diverse.
Resident Evil - The Final Chapter è andato a chiudere la saga di Alice, ma per il prossimo futuro si parla già un reboot, come comunicato al Festival di Cannes da Martin Moszkowicz, capo degli studios Constantin Film che hanno prodotto i vari film della serie.
A produrre il riavvio completo di Resident Evil sarà infatti James Wan (The Conjuring). Il primo dei nuovi film previsti avrebbe già trovato uno sceneggiatore in Greg Russo (Mortal Kombat), mentre il regista Paul W.S. Anderson, già autore di quattro film di Resident Evil in passato, potrebbe tornare a sedersi dietro la macchina da presa.
Intanto in Giappone tutti i fan si preparano al debutto estivo del film in computer grafica Resident Evil: Vendetta.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!