Una valanga di video gameplay per Horizon: Zero Dawn

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo la cancellazione a sorpresa di Scalebound, sono molti i videogiocatori convinti che il 2017 sarà l'anno delle esclusive Sony. 

In effetti, numeri alla mano, PlayStation 4 pare potrà contare su moltissimi titoli pensati e creati per i suoi potenti circuiti, con la rivale Xbox One in una situazione decisamente più scarna - attendiamo comunque sorprese all'E3 2017.

Advertisement

Tra i progetti più interessanti in lavorazione negli studi interni del colosso giapponese, è impossibile non menzionare Horizon: Zero Dawn, nuova proprietà intellettuale dei ragazzi di Guerilla Games, in uscita il prossimo 1 marzo.

Lo stesso Horizon: Zero Dawn che torna a sedurci con una valanga di video gameplay inediti. Alcuni provengono dalle prove "su strada" di alcune tesate specializzate estere (come GameSpot, Famitsu e e 4Gamer.net), mentre un altro, di ben 20 minuti, arriva direttamente dal canale YouTube PlayStation.

La clip - visibile in alto in questo stesso articolo e tratta da un giocato su PS4 Standard - è accompagnata dal commento del lead quest designer David Ford e del quest designer Dennis Zoetebier. I due mostrano una quest presente nel gioco e ci introducono a diversi aspetti che caratterizzeranno la produzione a mondo aperto. Tra i vari dettagli condivisi, ora sappiamo che la varietà delle creature robotiche è superiore a quanto è stato mostrato con i trailer, i falò possono essere utilizzati come punti di salvataggio e sfruttati per il viaggio veloce e che sono presenti tre alberi delle abilità differenti, ognuno dei quali consentirà ad Aloy di incrementare le sue doti stealth, i danni procurati, o le abilità di recupero. Ogni albero della abilità presenterà a sua volta tre rami tramite i quali attivare le abilità da sbloccare con i punti esperienza.

Non solo, in Horizon per PS4 le opzioni di scelta nei dialoghi andranno a definire la personalità di Aloy e cambieranno i suoi rapporti con gli altri personaggi. A schermo sarà poi presente un'icona che indicherà in 3 livelli lo stato di furtività di Aloy. L'eroina potrà anche servirsi del Focus, un sistema auricolare che ci permetterà di individuare le tracce lasciate dai robot o di analizzare gli oggetti presenti nell'ambiente circostante. Infine, il menù di pausa avrà la modalità foto, che vi permetterà di cambiare gli angoli, la profondità di campo, le condizioni del giorno, i colori dell'immagine e numerosi altri parametri.

Siete pronti a vivere questa affascinante avventura al fianco della chioma rosso fuoco della bella e letale Aloy?

Advertisement
Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...