L'uscita de La Torre Nera è stata rimandata all'estate del 2017

Autore: Rina Zamarra ,

Notizie in arrivo per i fan della saga La Torre Nera

Advertisement

Se anche voi aspettavate con trepidazione l'uscita al cinema della pellicola, purtroppo resterete delusi. Una fonte vicina alla produzione ha rivelato ad EW che la data è stata posticipata. Il film di Nikolaj Arcel con Idris Elba e Matthew McConaughey non uscirà più il 17 febbraio ma il 28 luglio 2017

Secondo questa fonte anonima, Sony starebbe già avvisando i distributori del cambio di data. 

EW
Idris Elba nel film La Torre Nera

Le motivazioni? Secondo quanto riportato da EW, si tratterebbe semplicemente di una esigenza di tempo dovuta al lavoro di post-produzione

Advertisement

Solitamente, le pellicole caratterizzate da un massiccio uso di effetti speciali necessitano di circa un anno di lavorazione al termine delle riprese. E La Torre Nera rientra in questa tipologia di film. 

Secondo i tempi di programmazione comunicati inizialmente da Sony, la post-produzione avrebbe dovuto essere completata in appena 7 mesi.

Rispettare tempi così ridotti avrebbe significato dover aumentare i costi e, al momento, il budget del film è piuttosto basso. È stato programmato, infatti, uno stanziamento di appena 60 milioni di dollari a fronte però di un progetto a lungo termine, che prevede per il futuro lo sviluppo di un vero e proprio franchise e di una serie TV. 

A questo punto per non sforare il budget, hanno dovuto necessariamente allungare i tempi. 

EW
Una scena tratta dal film La Torre Nera

Sembra, inoltre, che il cambio di data sia stato determinato anche dalla necessità di una promozione migliore del film, di cui non è uscito neppure il trailer.

Advertisement

Sony vorrebbe cioè preparare per bene il lancio della pellicola, soprattutto dopo l'incidente di qualche tempo fa. Ad ottobre, la divisione taiwanese di Sony aveva postato per errore un trailer di 2 minuti su YouTube. Il video è stato rimosso tempestivamente, ma la cosa interessante riguarda proprio l'incompletezza della clip che giustificherebbe appieno la decisione presa da Sony. Il trailer ufficiale è stato comunque annunciato per Natale. 

Insomma, non si tratta di brutte notizie. Se siete dei fan della saga di Stephen King, potreste anche essere contenti di questa posticipazione che dovrebbe essere la garanzia di un lavoro migliore!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!