Wolverine 3 sarà ambientato nel futuro, con toni western e un rating R

Autore: Stefania Venturetti ,

Dopo averci mostrato il passato di X-Men: Apocalisse, 20th Century Fox ci proietterà nel futuro con Wolverine 3.

Il film, che ha da poco cominciato le riprese, punta a diventare una storia memorabile. E lo sarà davvero, visto che la conclusione della trilogia segnerà anche l'addio di Hugh Jackman al franchise dopo un'avventura iniziata nel lontano 2000.

Advertisement

A fatti compiuti, sappiamo ancora poco di questo threequel, che dovrebbe basarsi sulla storia Old Man Logan dei fumetti Marvel. Certo è, che Wolverine 3 avrà un rating R: lo stesso affidato al Deadpool di Tim Miller. La scelta di vietare il film ai minori di 17 anni, però, non sembra dettata dal voler cavalcare l'onda del successo senza censure del mercenario chiacchierone.

ll Wolverine che vedrete è davvero radicale, audace e molto diverso da quello degli altri film.

Le parole sono quelle del produttore Simon Kinberg, che in una recente intervista a Collider ha confermato il tono maturo del nuovo Wolverine.

Il film sarà ambientato nel futuro, anche se non sappiamo ancora di preciso in quale anno o periodo. Il tono, però, sarà simile a quello di un western - cosa che dovrebbe distanziarlo dai precedenti capitoli del franchise.

No Instagram parameter url defined

Il cast di Wolverine 3

Kinberg non ha potuto né confermare né smentire la presenza di Patrick Stewart, lo storico Charles Xavier del franchise, ma l'intervento del Professor X è dato praticamente per certo anche per questo nuovo capitolo.

Advertisement

Nonostante le voci che insistevano sul ritorno di Liev Schreiber nella parte di Sabretooth, il ruolo di antagonista principale è stato affidato a Boyd Holbrook (Narcos). Il suo personaggio sarà il capo della sicurezza di una grande azienda internazionale che entra in conflitto con Wolverine.

Advertisement

Sono ancora avvolti nel mistero, invece, i ruoli di altri attori entrati di recente nel cast. Richard E. Grant (Downton Abbey) sarà una specie di scienziato pazzo; mentre nulla è noto sui ruoli di Eriq La Salle (ER) e Stephen Merchant (co-creatore di The Office).

Diretto da James Mangold, Wolverine 3 ha fissato il suo debutto nei cinema statunitensi per il 3 marzo 2017.

Come suggerito dal trailer finale del film, Jackman avrà un ruolo piccolo ma fondamentale in X-Men: Apocalisse, in uscita questo 18 maggio nei nostri cinema.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...