Wonder Woman: Patty Jenkins ha iniziato a lavorare al sequel

Autore: Claudio Rugiero ,

Cavalcando l'onda del successo di critica e di box-office di Wonder Woman, Patty Jenkins sembra essersi già messa al lavoro per un sequel. La regista è infatti già all'opera sulla nuova sceneggiatura.

Lo rivela a Variety il fumettista Geoff Johns, nel corso di un'intervista con il produttore Jon Berg. I due supervisionano l'universo dei film DC per Warner Bros. Johns su questo punto è stato chiaro:

Advertisement

Patty ed io stiamo scrivendo il trattamento in questo momento. L'obiettivo è quello di fare un altro grande film di Wonder Woman.

E Johns trasuda entusiasmo per la sua nuova avventura lavorativa, complice una precedente esperienza felice con la stessa regista.

Gal Gadot in una scena del primo Wonder Woman

Ma il presidente di Warner Bros Pictures, Toby Emmerich rivela che il nuovo sequel, contrariamente al primo film, non avrà luogo durante la prima guerra mondiale. Tuttavia, potrebbe ugualmente essere ambientato nel passato. Ma, se si tratta di rivelare qualche data orientativa, Emmerich non si sbilancia: dice molto vagamente che il nuovo film potrebbe essere ambientato in un'epoca compresa tra il 1917 e il 2017.

D'altronde la Jenkins aveva già affermato di avere un'idea per il sequel, pur non avendo ancora firmato un contratto con Warner Bros. In una recente intervista, aveva inoltre dichiarato che avrebbe preferito girare un sequel di Wonder Woman negli Stati Uniti piuttosto che in Europa, lasciando quindi intendere che potrebbe essere lei a dirigere il secondo capitolo su Diana Prince (interpretata dall'attrice israeliana Gal Gadot).

Advertisement

Nonostante queste conferme inerenti il suo coinvolgimento nel nuovo progetto, Warner Bros non ha ancora annunciato se la Jenkins dirigerà o meno anche il prossimo film.

Patty Jenkins e Gal Gadot durante una pausa sul set del primo Wonder Woman

Insomma, a poco serve il bando messo dal Libano sul film interpretato da Gal Gadot. Il film è un successo e fino ad oggi ha guadagnato oltre 573 milioni dollari in tutto il mondo, sebbene in Italia non sia riuscito a battere l'ultimo prodotto di un franchise dalla fama ormai consolidata, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

E il successo del film non si ferma qui: Wonder Woman è anche film più twittato dell'anno e c'è perfino chi lo incorona il miglior film DC.

Advertisement

Con o senza la Jenkins, è chiaro che questo nuovo (forse) futuro franchise andrà avanti per un bel po'.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...