Nel corso della diretta Inside Xbox di poche ore fa, il dirigente di Xbox per Microsoft, Phil Spencer, ha annunciato che presto gli utenti Xbox One potranno contare su una importante novità: la console, infatti, supporterà tastiera e mouse, proprio come un PC.
Come spiegato da Phil Spencer, si tratta di una funzione che sarà prima lanciata in prova. Una volta ottimizzata, starà ai singoli sviluppatori decidere se abilitare o meno l'utilizzo di queste periferiche sui loro giochi. Il dirigente ha precisato:
Non bisogna aspettarsi che ora tutti i videogiochi sulla console supportino mouse e tastiera, riteniamo che sia più una cosa che starà ai singoli sviluppatori. Questi sono strumenti che noi mettiamo a disposizione, perché ci sono dei giochi che necessitano di mouse e tastiera e che, proprio per questo motivo, non possono uscire su console. Ma, dando questa possibilità agli sviluppatori, allora probabilmente vedremo arrivare un numero maggiore di questi titoli.
Il primo videogioco su cui saranno testate queste periferiche sarà Warframe, a partire dal prossimo mese di ottobre ed esclusivamente per i tester iscritti al programma Xbox Preview.

Microsoft ha anticipato che annuncerà ulteriori dettagli su queste novità il 10 novembre, quando da Città del Messico si terrà lo streaming dell'evento X018 – interamente dedicato al mondo Xbox. Per ora, è stato comunque già svelato che ad affiancare Microsoft in questa mossa c'è Razer, uno dei giganti degli accessori per i giocatori su PC, come confermato sui social:
No X.com parameter url defined
In attesa di più informazioni ufficiali sull'argomento, quali sono i giochi su Xbox One che vorreste godervi con tastiera e mouse?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!