One Piece: l'editor confessa di sapere cos'è il One Piece!

Autore: Andrea Martinelli ,
Libri e fumetti
2' 2''
Fonte

Kaito Anayama, attuale editor del manga One Piece e di Eiichiro Oda, ha rivelato in una recente intervista di sapere qual è il "tesoro" di One Piece.

Il duo comico Kamaitachi ha recentemente visitato la sezione  dell'ufficio di Weekly Shonen Jump dedicata a One Piece nel contesto di un comedy variety show proprio a tema One Piece in onda in Giappone.

Advertisement

Così hanno incontrato Kaito Anayama, l'attuale editor di Eiichiro Oda e di One Piece, a cui hanno posto delle domande. Di certo non si aspettavano un "Si" dopo aver domandato se conoscesse cosa fosse il tesoro di One Piece.

Segue una scenetta divertente dove i due lo istruiscono severamente a non rivelarlo mai e poi mai, per poi cedere e chiedergli se potesse confessare almeno la prima lettera. Dopo uno scambio di snack e una partita al gioco da tavolo di One Piece, Vivre Rush, Anayama ha fatto un regalo agli spettatori, mostrando le bozze degli storyboard di Oda per i capitoli del manga.

Durante il tour degli uffici di Weekly Shonen Jump, il duo ha parlato anche con l'attuale editor di Hunter x Hunter, nonché con l'editor di Jujutsu Kaisen. Quest'ultimo ha rivelato che il creatore di Jujutsu Kaisen, Gege Akutami, ha già in mente il finale della sua opera. 

Akutami aveva precedentemente annunciato che il manga probabilmente finirà nel 2024. Il suo editor ha inoltre sottolineato come semplicemente non tutti gli editori sono a conoscenza di come finirà la serie che supervisionano e che è una scelta personale del mangaka condividere o meno tutto ciò.

Advertisement

Circolano diverse teorie su cosa sia lo One Piece. Eiichiro Oda ha precedentemente affermato che lo One Piece è un vero tesoro, ma le teorie dei fan spaziano. Le più diffuse lo immaginano come un'arma antica, il Binks' Sake, un Poneglyph oppure un metodo per distruggere la Red Line, creando così l'All Blue per consentire una facile navigazione intorno al mondo. Quanto detto è solo la punta dell'iceberg.

Prodotto Consigliato

One Piece 106

La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è propr...

L'unico modo per scopirlo è leggere il manga, edito in italia da Star Comics, attualmente arrivato al suo 107esimo volume (in uscita il 2 aprile 2024). Per chi volesse recuperare l'anime invece gli episodi sono trasmessi in streaming su Crunchyroll (tutte le stagioni) e su Netflix (solo l'ultima saga di Egghead)

Immagine di copertina tratta dal Vol.106 di One Piece edito da Star Comics.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...