Le 10 serie TV da (ri)scoprire sul catalogo Star di Disney+

Autore: Alessandro Zoppo ,

Disney+ diventa adulto e risponde a Netflix, Prime Video e Apple lanciando il brand Star, la nuova sezione della piattaforma streaming attiva dal 23 febbraio.

Star porta su Disney+ 42 serie TV, 249 film e 5 Original, con nuovi titoli che verranno aggiunti di mese in mese. Il catalogo è davvero ricco e pesca a piene mani dalle produzioni di 20th Television e ABC Signature, FX Productions e 20th Century Studios.

Advertisement

Spulciando tra le serie a disposizione degli abbonati, spiccano classici del piccolo schermo come Lost e X-Files, Desperate Housewives e Brothers & Sisters, Scandal e Homeland, Modern Family e Scrubs, Glee e Black-ish, 24 e 9-1-1, Prison Break e Alias, How I Met Your Mother e Atlanta, I Simpson e Futurama, I Griffin e American Dad!. Ma non solo.

Su Star ci sono almeno 10 serie "datate" che vale la pena rivedere o scoprire per la prima volta.

No Instagram parameter url defined

Burn Notice

Spionaggio, thriller e commedia si intrecciano nella serie di Matt Nix con Jeffrey Donovan nei panni di Michael Westen, l'agente segreto chiamato a scoprire perché la Cia gli ha notificato l'inaffidabilità inserendolo sulla lista nera. Le stagioni sono 7 per un totale di 111 episodi: se alla fine della maratona non siete ancora soddisfatti, ci sono anche il film prequel La caduta di Sam Axe e i cinque romanzi di tie-in scritti da Tod Goldberg.

Burn Notice - Duro a morire Burn Notice - Duro a morire Una spia precedentemente inserita nella lista nera usa le sue abilità uniche e la sua formazione per aiutare le persone in situazioni disperate. Apri scheda

Feud - Bette and Joan

Perché Bette Davis e Joan Crawford, le due stelle più brillanti della Hollywood degli anni Cinquanta e protagoniste del cult #Che fine ha fatto Baby Jane? di Robert Aldrich, si odiavano così tanto? La risposta è negli 8 episodi della mini-serie di Ryan Murphy con le strepitose Susan Sarandon e Jessica Lange. Nel cast ci sono anche Catherine Zeta Jones (nel ruolo di Olivia de Havilland, che non ha gradito la descrizione emersa dalla serie), Alfred Molina (è Aldrich), Stanley Tucci (Jack L. Warner, il boss dello studio) e Kathy Bates nella parte di Joan Blondell.

Feud Feud Serie antologica di faide famose con la prima stagione basata sulla leggendaria rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford che iniziò all'inizio della loro carriera, culminò sul set di "Whatever ... Apri scheda

Godfather of Harlem

Nella collana "Celebriamo insieme le Black Stories", c'è questo crime drama (in bilico tra mafia movie e biopic) in 10 episodi (rinnovato per una season 2) andato in onda nel 2019 su Epix. Il "padrino" del titolo è Bumpy Johnson (un gigantesco Forest Whitaker), il boss del crimine (realmente esistito) che dopo dieci anni in prigione, torna nella Harlem degli anni Sessanta per riprendere il controllo del quartiere. I creatori sono Chris Brancato e Paul Eckstein: a Brancato si devono #Narcos e #Narcos: Mexico. Nel cast spiccano pure Giancarlo Esposito e Luis Guzman, Vincent D'Onofrio e Paul Sorvino. E Nigél Thatch è un sorprendente Malcolm X.

Godfather of Harlem Godfather of Harlem Il Padrino di Harlem racconta la "vera storia" del famigerato boss del crimine Bumpy Johnson, che all'inizio degli anni '60 tornò da dieci anni di prigione per trovare il quartiere ... Apri scheda

Perception

Kenneth Biller e Mike Sussman sono i creatori di questo procedurale poliziesco trasmesso negli Stati Uniti da TNT dal 2012 al 2015. Il protagonista è Eric McCormack nelle vesti dello strambo dottor Daniel J. Pierce, un neuroscienziato geniale e schizofrenico che, grazie al suo "terzo occhio" (ovvero le sue allucinazioni), aiuta l'Fbi a risolvere i casi più spinosi perché commessi da menti imprevedibili e disturbate. Le stagioni sono tre per un totale di 39 episodi.

Perception Perception Daniel è un neuro-scienziato plurilaureato in discipline psicologiche e con un’innata abilità nella comprensione dei comportamenti umani. È anche professore universitario di una fittizia Università americana, la Chicago Lake Michigan ... Apri scheda

The Americans

Lo spy thriller di Joe Weisberg (ex agente della Cia) si è guadagnato con il passare delle stagioni (6 complessive per un totale di 75 episodi) lo status di uno dei migliori show televisivi negli anni Dieci dei Duemila. Keri Russell e Matthew Rhys (compagni anche nella vita) sono la coppia di protagonisti Elizabeth e Philip Jennings, spie del Kgb infiltrate nella Washington dei ruggenti Eighties reaganiani. Con il clima di terrore che ancora coinvolge qualsiasi cosa arrivi dalla Russia, resta una serie più attuale che mai.

The Americans The Americans La serie ambientata a Washington nei primi anni Ottanta racconta la storia di Phillip (Matthew Rhys) ed Elizabeth Jennings (Keri Russel) due agenti del KGB. Nati, cresciuti e addestrati nell’Unione ... Apri scheda

The Strain

Per esorcizzare la pandemia, una serie su virus e malattie mortali è quel che ci vuole. Creato da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, questo inquietante horror soprannaturale in 4 stagioni (46 episodi complessivi) si basa su una trilogia vampirica di libri scritti dagli autori stessi. Per chi volesse approfondire, ci sono un accurato approfondimento su creature ed effetti della serie sul blog di Cinefex e una web-serie intitolata The Strain: Under Siege, andata in onda in simultanea con la terza stagione e disponibile su Facebook.

The Strain The Strain Un aereo proveniente da Berlino atterra a New York ma dal suo interno non giungono segni di vita. Il dottor Ephraim Goodweather del CDC viene chiamato ad investigare col suo ... Apri scheda

The Gifted

I supereroi a misura di adulto. Dall'omonimo fumetto Marvel, la serie di Matt Nix è ambientata nell'universo alternativo degli X-Men, dove Reed (Stephen Moyer) e Caitlin (Amy Acker), genitori dei mutanti Andy (Percy Hynes White) e Lauren (Natalie Alyn Lind), si ritrovano catapultati e costretti a sopravvivere insieme ad un gruppo di mutanti clandestini. Una origin-story avvincente ma sfortunata, durata 2 stagioni (per un totale di 29 episodi) e cancellata da Fox nel 2019.

The Gifted The Gifted The Gifted è una serie tv statunitense che si inserisce nell'universo Marvel, è ideata da Matt Nix per la Fox. La serie racconta la storia dell'ordinaria famiglia Strucker, composta dal ... Apri scheda

Terriers

Nonostante gli ascolti disastrosi, che ne hanno sancito la cancellazione dopo i 13 episodi della prima e unica stagione, il crime dramedy di Ted Griffin (lo sceneggiatore di #Ocean's Eleven e Il genio della truffa) merita di essere riscoperto. I "cani sciolti" del titolo sono l'ex sbirro alcolizzato Hank Dolworth (Donal Logue) e l'ex criminale Britt Pollack (Michael Raymond-James), due amici che uniscono le forze per aprire un'agenzia investigativa nell'assolata San Diego. Si ride, si piange, ci si emoziona e si riflette tra battute al fulmicotone, situazioni ad alto tasso di improbabilità e drammi esistenziali.

Terriers Terriers L'ex poliziotto e alcolista in via di guarigione Hank Dolworth collabora con la sua migliore amica, l'ex criminale Britt Pollack, in un'attività di investigazione privata senza licenza. La serie è ... Apri scheda

O.J.: Made in America

Un'eccezionale docu-serie che in 7 ore e mezza (divisa in 5 parti) ricostruisce l'incredibile vicenda sportiva, umana e giudiziaria di O. J. Simpson, dai successi nel football alla popolarità da attore fino al duplice omicidio di Nicole Brown e Ronald Lyle Goldman. Presentata al Sundance Film Festival nel 2016, la serie di Ezra Edelman per ESPN Films fa parte della collana 30 for 30 e ha ottenuto un record storico: è il film più lungo di sempre ad aver vinto un premio Oscar, ovviamente come miglior documentario.

O.J.: Made in America O.J.: Made in America La storia di O.J. Simpson, una delle personalità più polarizzanti del XX secolo, e quella di Los Angeles, la città in cui ha vissuto per gran parte della sua vita. ... Apri scheda

Solar Opposites

Da Justin Roiland e Mike McMahan, i co-creatori di #Rick and Morty, non poteva che arrivare un'animazione geniale, sgangherata e fuori di testa come questa. I protagonisti sono Korvo, Terry, Yumyulack e Jesse, una famiglia di alieni che si rifugia negli States a seguito della distruzione di Shlorp, il loro pianeta. La terra delle opportunità, però, non è proprio così accogliente come immaginavano. Almeno non tutti i membri dell'allegra famigliola.

Solar Opposites Solar Opposites Una famiglia di alieni provenienti da un mondo molto migliore deve rifugiarsi nell'America centrale dopo la distruzione del loro pianeta. La loro missione: proteggere il Pupa, un super computer vivente ... Apri scheda

Solar Opposites è composta da una stagione di 8 episodi complessivi: la season 2, formata da altri 8 episodi, debutta negli Usa il 26 marzo.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

A giudicare dal trailer, sarà un'altra riflessione esilarante e sorprendentemente sincera – e rigorosamente per adulti – sull'assurdità della vita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...