Adidas, in arrivo la serie TV sulla storia del brand e del suo fondatore

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'epica ascesa dell'impero Adidas si prepara a sbarcare sullo schermo in una serie limitata, grazie all'accordo siglato dal produttore cinematografico indipendente Niels Juul (Ferrari, Killers of the Flower Moon) con la famiglia del fondatore del marchio, Adi Dassler.

Secondo quanto riportato da Variety, No Fat Ego Productions di Juul e AD Legacy, l'azienda creata dai nipoti dei Dassler, hanno stretto una partnership per portare alla vita una serie limitata di finzione basata sulla vita di Dassler e sull'iconico marchio globale da lui creato a partire dal suo piccolo villaggio tedesco. La serie catturerà anche il dramma familiare avvincente e la successiva separazione tra Dassler e suo fratello Rudolf, che ha dato vita a Puma, inaugurando una delle rivalità tra marchi più durature nella storia. Juul, uno dei partner fondatori di Von Dutch Originals prima di entrare nel mondo del cinema, ha descritto il progetto come situato "all'incrocio creativo tra 'The Crown' e 'Succession'."

Una sinossi anticipata della serie limitata spiega che la storia sarà raccontata dal punto di vista della figlia maggiore di Dassler, Inge, catturando la "passione instancabile del padre per lo sport e la sua ossessione per l'innovazione."

In un comunicato in cui annunciava l'accordo, Juul ha spiegato cosa lo ha reso affascinato dalla storia della famiglia Dassler. "Sono un grande appassionato delle storie basate su fatti reali, e sebbene mi sia piaciuta molto la storia di Enzo Ferrari, sono stato subito affascinato dalla vicenda di Adi. È un racconto drammatico, intenso e spietato, ma allo stesso tempo, a tratti, divertente in modo esilarante con la rivalità tra i due fratelli," ha affermato.

Il progetto è ancora in fase iniziale di sviluppo. La No Fat Ego e i produttori associati negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania collaboreranno con storici di Adidas e con il team di AD Legacy nei prossimi mesi per condurre ricerche e modellare la narrazione per la serie limitata composta da 12 episodi.

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...