Killers of the Flower Moon, come Scorsese ha cambiato i piani iniziali per il film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il tanto atteso film Killers of the Flower Moon, diretto dal leggendario regista Martin Scorsese e ambientato nel contesto degli omicidi Osage negli anni 20 dell'Oklahoma, arriverà il 19 ottobre sul grande schermo.

Una delle storie più affascinanti dietro le quinte della pellicola riguarda la trasformazione del personaggio interpretato da Lily Gladstone.

Advertisement

Lily Gladstone, nota per il suo ruolo in Certain Women del 2016, ha fatto il suo ingresso in uno dei progetti cinematografici più significativi della sua carriera, affiancando attori del calibro di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Il suo ruolo in questo film è quello di Mollie Burkhart.

In una discussione su Interview Magazine Gladstone ha raccontato come il suo personaggio è cambiato durante la lavorazione del film di Scorsese.

Gladstone ha detto che quando ha ricevuto il copione iniziale il suo personaggio aveva tre pagine di dialogo. La pandemia ha poi causato un'interruzione nelle produzioni cinematografiche, e Gladstone temeva di aver compromesso l'opportunità.

A un anno di distanza, un incontro su Zoom con Martin Scorsese ha portato a una versione riscritta della scena in cui il personaggio di Gladstone, Mollie Burkhart, interagisce con il marito Ernest Burkhart, interpretato da DiCaprio.

Questa modifica ha cambiato significativamente le dinamiche del film, poiché inizialmente DiCaprio avrebbe dovuto interpretare Tom White, un ruolo che alla fine è stato assegnato a Jesse Plemons. Questa riscrittura ha anche spostato l'attenzione della trama su Mollie ed Ernest, trasformandoli da personaggi di supporto a protagonisti della storia. Il personaggio di Gladstone è quindi diventato più centrale nella narrazione.

Advertisement

La Gladstone ha dichiarato:

Ho sentito dire che le riscritture hanno completamente ribaltato la situazione. Leo doveva interpretare Tom White, il personaggio di Jesse Plemons.

Questo cambiamento ha permesso al pubblico di immergersi ancora di più nelle vite di Mollie ed Ernest e ha reso il personaggio di Gladstone ancora più coinvolgente.

Come Lily Gladstone si è preparata al ruolo

Cresciuta nella riserva dei Blackfeet nel Montana, Gladstone ha potuto attingere alle sue radici ancestrali per dare vita al personaggio. Ha persino imparato la lingua Osage tramite un'app, dimostrando un impegno notevole per la sua preparazione. Ha dichiarato: "Posso presentarmi, conosco alcune parole e frasi. Ma il Chinook era un insieme completamente diverso di fonetica." È evidente il suo rispetto per la lingua Osage e il desiderio di fare il massimo per rappresentarla accuratamente sullo schermo. Ha lavorato intensamente per imparare l'ortografia in soli due mesi, il che è stato un compito straordinario. Lei stessa ha ammesso di essere ancora in grado di leggerla.

Advertisement

Qui sotto potete vederla nel trailer del film Killers of the Flower Moon, che noi abbiamo visto in anteprima, quindi vi consigliamo di leggere la nostra recensione priva di spoiler.

Immagine di copertina da 01Distribution

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...