Il mondo de Il Trono di Spade dopo lo spin-off di successo House of the Dragon continua a espandersi con nuovi progetti, tra cui quello dedicato al primo Re Targaryen dal titolo provvisorio Aegon's Conquest.
La storia è incentrata sulla conquista dei Sette Regni da parte di Aegon I insieme alle sue sorelle/mogli Visenya e Rhaenys. La sceneggiatura dello spin-off/prequel è stata affidata a Mattson Tomlin, tornato di recente sul piccolo schermo con la serie animata di Netflix Terminator Zero.
Mattson Tomlin in una nuova intervista con Nexus Points News, ha dichiarato che nel realizzare Aegon's Conquest manterrà fede il più possibile alla storia originale cartacea di George R. R. Martin, tratta dal romanzo Fuoco e Sangue:
Il mio interesse è quello di rispettare George e il suo libro. Per il resto deve anche essere una storia drammatica, una storia in cui i personaggi devono davvero intraprendere un percorso di cambiamento dall'inizio alla fine. Capire come rendere il materiale del libro una storia reale, è un passaggio in cui farò del mio meglio per realizzare uno spettacolo degno, sperando che il pubblico abbia modo di poterlo apprezzare davvero.
Il materiale base del libro Fuoco e Sangue a cui deve attingere Mattson Tomlin, è una parte di storia molto più breve di quella raccontata in House of the Dragon. Per questo motivo lo sceneggiatore dovrà ampliare di suo pugno la trama, per portare su schermo tutti quei dettagli che nel romanzo si possono soltanto immaginare:
Il sistema è quello di prendere il testo e gestirlo come se fosse reale, il mio approccio con Fuoco e Sangue è stato proprio quello di immaginare che il racconto parlasse di una storia vera. Conosciamo la storia di Alessandro Magno o quella di Napoleone, sappiamo delle loro battaglie, dei morti ma non sappiamo davvero tutto, non conosciamo ogni singola cosa di quanto avvenuto. Ma in tutto ciò c'è anche da considerare quella citazione detta da qualcuno più intelligente di me 'la storia è scritta dalle persone che hanno vinto'. Ed è anche questo il fattore da considerare.

Fuoco e sangue. House of the Dragon
Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.In attesa di scoprire come sarà il futuro spin-off Aegon's Conquest, nel frattempo la serie completa de Il Trono di Spade e le prime due stagioni di House of the Dragon sono disponibili alla visione in streaming su NOW.
Immagine di copertina di questo articolo via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!