A giudicare dal trailer è bene preparare una buona quantità di fazzoletti per asciguare le lacrime: la terza stagione di After Life potrebbe essere la più struggente mai vista. Ricky Gervais torna ancora una volta nei panni del giornalista Tony, che ha perso la moglie per una incurabile malattia e che si ritrova perso in un mondo che odia e dal quale vorrebbe scendere.
Image not found
La prima stagione dipinge il personaggio come menefreghista ed egoista: ciò che conta di più è il suo dolore, la sua perdita. Poi, nella seconda stagione, Tony inizia a capire che la vita non gira intorno a lui è che il suo dolore potrebbe aiutare anche gli altri. Capisce che ogni buona azione è ripagata con un bene più grande.
Image not found
Credevo che fregarsene fosse un superpotere, mi sbagliavo. Dare importanza alle cose, questo conta davvero. La gentilezza fa star bene le persone.
Da questa frase parte la premessa per la nuova e ultima stagione di After Life, che sarà su Netflix dal 14 gennaio 2022. Poi, nelle scene successive, il trailer del dramedy scritto da Ricky Gervais mostra la sua anima tragicomica e dirompente con delle battute che uniscono sacro e profano.
Image not found
Il trailer di After Life è già un piccolo capolavoro: l'altalena di emozioni che provoca un video promozionale di 2 minuti e 11 secondi è incredibile. Il discorso sull'esistenza di Dio, sulla bontà dell'uomo, di chi ti sta accanto e quella musica magnifica (la voce è di Jerry Williams, la canzone è Gameshow).
Pensa a stare bene, sii felice e sii gentile.
Image not found
Le parole della moglie di Tony, presenti in tutte e tre le stagioni, fanno da guida al personaggio di Ricky Gervais ed entrano piano piano dentro l'animo di tutti noi, che seduti sul divano non possiamo far altro che pensare al futuro, alle nostre azioni e al bene dei nostri cari.
Image not found
Il trailer di After Life 3 non fa altro che introdurre al pubblico quella che sarà la trama principale dello show Netflix: Tony sceglierà di intraprendere un viaggio per spargere le ceneri del padre. Allo stesso modo, con tutta probabilità, Tony viaggerà in maniera più simbolica attraverso il suo spirito, per tornare "alla sua anima originale", ovvero a quell'uomo che Lisa ha sposato, amato e che, soprattutto, lei vuole che lui torni a essere.
Essendo l'ultima stagione, il percorso di Tony si chiuderà in qualche modo e chissà che lui non ritrovi davvero l'amore (con l'infermiera Emma?) e una vera famiglia come, per esempio, il ricongiungimento con i suoi parenti più stretti.
Image not found
After Life è uno dei prodotti più belli, intensi e sinceri del catalogo Netflix. La terza imperdibile stagione sarà disponibile dal 14 gennaio 2022.
[tv id="79410"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!