Un accordo di produzione ha portato a stabilire la realizzazione di due adattamenti cinematografici che riguarderanno Alan Wake e Control. Si tratta di un'iniziativa di Annapurna con Remedy Entertainment. Il tutto sta all'interno di un momento storico all'interno dell'industria dell'intrattenimento, che sta portando all'adattamento per il piccolo e grande schermo di molti prodotti videoludici.
Annapurna e Remedy Entertainment collaboreranno anche per co-produrre e co-finanziare il videogioco Control 2. Il CEO di Remedy, Tero Virtala, ha dichiarato sull'accordo con Annapurna:
In Remedy il nostro obiettivo principale continua a essere ciò che sappiamo fare meglio: creare videogiochi che si caratterizzano all'interno del settore e che ci hanno fatto guadagnare riconoscimenti a livello globale. Ora è il momento giusto per espandere la portata degli amati franchise di Remedy a un pubblico globale ancora più, ampio attraverso film, televisione e altro ancora. In Annapurna abbiamo trovato un partner eccezionale che condivide la nostra ambizione e passione per la narrazione. Siamo entusiasti di vederli portare in vita gli universi e i personaggi che abbiamo creato attraverso questo accordo.
Alan Wake e Control rappresentano due titoli cult. Il primo è un horror psicologico che racconta la storia di uno scrittore di thriller che indaga sulla misteriosa scomparsa di sua moglie. Control è, invece, un titolo di azione e avventura che segue il direttore del Federal Bureau of Controlla mentre tenta di contenere vari fenomeni inspiegabili usando i suoi poteri telecinetici.
Sia Alan Wake che Control sono stati ben accolti sia dalla critica che dai giocatori. Alan Wake 2 del 2023, in particolare, è considerato il gioco Remedy più venduto di tutti i tempi. Il sequel è stato nominato come Gioco dell'anno ai Video Game Awards 2023, mentre Control si è guadagnato la stessa nomination nel 2019.
Immagine Wikipedia copyright Remedy Entertainment
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!