Ant-Man 3 è il film con meno incassi della saga

Autore: Chiara Missori ,

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uscito il 15 febbraio, sta per terminare la sua corsa nei cinema. Dopo una buona partenza, la saga subito uno dei più grandi cali nella storia del Marvel Cinematic Universe. Ant-Man 3 ha deluso le aspettative arrivando incassare meno rispetto al primo Ant-Man.

Potrebbe esserci lo zampino delle critiche negative. Tuttavia, il film ha esaurito il suo slancio al botteghino e sta prendendo forma come il guadagno più "piccolo" del franchise di Ant-Man.

Advertisement

Fino a lunedì 27 marzo, Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha guadagnato 464,8 milioni di dollari al botteghino mondiale, circa 54 milioni di dollari dietro rispetto al guadagno globale di Ant-Man. Il primo film di Paul Rudd ha finito la sua corsa con 518,8 milioni di dollari nei cinema.

Sembra che probabilmente Quantumania non riuscirà a raggiungere questi importi. Se il film con Paul Rudd e Jonathan Majors si arenasse al punto da non superare la soglia dei 500 milioni di dollari, continuerebbe la sfortunata serie di film Marvel che hanno deluso, economicamente parlando, le aspettative nei cinema. 

Questa soglia dei 500 milioni d’incassi crea un paragone con Eternals di Chloe Zhao, che è arrivato appena a 402 milioni complessivi. Al momento, quello di Peyton Reed è il film Marvel con il più basso incasso dal 2021.

Scott Lang, Kang il conquistatore e il resto dei personaggi insomma non hanno conquistato del tutto gli spettatori. Come ha affermato il giornalista David A. Gross di Franchise Entertainment Research a Variety, il pubblico semplicemente non era pronto per un "threequel".

Non c'è dubbio, il pubblico non è rimasto soddisfatto di 'Ant-Man 3. I fan dei supereroi sono molto in sintonia con queste storie, e questo aiuta quando i film si collegano, cosa che è accaduta quasi sempre. Ma questa volta non è accaduto.

Advertisement

Paul Dergarabedian di Comscore ha aggiunto che sebbene i totali al botteghino di Quantumania non siano i migliori, il film rimane il più grande successo dell'anno fino a ora.

Per Marvel, c'è sempre una tale altezza da raggiungere che qualsiasi cosa meno di un grand slam al botteghino viene vista come deludente. Con Ant-Man 3, il film di maggior successo finora rilasciato quest'anno, potrebbe essere che i fan stiano cercando un po' più di magia che è stata parte del marchio Marvel per così tanti anni e attraverso così tanti grandi film.

Prodotto Consigliato

Marvel Ant-Man and the Wasp Quantumania Movie Logo Maglietta

T-shirt con logo del film Ant-Man and the Wasp Quantumania di Marvel. Leggera, dal taglio classico e maniche con doppia cucitura. Official Marvel Merchandise.

L'immagine di copertina è tratta dal film Ant-Man and the Wasp: Quantumania di Marvel Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...