Ant-Man 3, i fan Marvel reagiscono così a MODOK

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Se avete visto Ant-Man and the Wasp: Quantumania, avrete notato il villain MODOK, uno dei principali aiutanti di Kang il Conquistatore. Si tratta di un personaggio davvero interessante, le cui origini sono state cambiate rispetto al corrispettivo personaggio dei fumetti Marvel Comics.

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler relativi alla trama del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Si consiglia di non proseguire con la lettura se non si vogliono anticipazioni.

Prodotto Consigliato

Ant-niversario. Ant-Man fumetto

Il fumetto per fare un viaggio nel passato con protagonista il primo Ant-Man: Hank Pym per rivivere l'avventura ambientata durante l'evento Secret Invasion.

Nel mondo dei fumetti MODOK è George Tarleton, un tecnico dell'organizzazione scientifica criminale Avanzate Idee Meccaniche (AIM) che si sottopone a un esperimento che ne cambia la mente e il corpo. A causa di questa mutazione Tarleton diventa anche molto ambizioso, al punto di uccidere i dirigenti dell'AIM per prenderne il controllo.

Nel Marvel Cinematic Universe (MCU) MODOK è una persona completamente diversa ovvero Darren Cross, il villain del film Ant-Man del 2015 noto anche come Calabrone. Nella parte finale del film, Ant-Man sabota la sua tuta, e si vede che Darren comincia a rimpicciolire in modo non proporzionale. 

In Ant-Man and the Wasp: Quantumania si scopre cosa è successo a Calabrone: non è morto, ma ha continuato a rimpicciolirsi fino a raggiungere il Regno Quantico, e contemporaneamente i suoi arti sono diventati molto piccoli mentre la testa è rimasta molto grande e si è deformata.

La reazione dei Marvel fan a MODOK

Su Twitter molti Marvel fan hanno scritto la propria opinione su MODOK nel terzo film della saga cinematografica di Ant-Man. Di seguito riportiamo alcuni post con le opinioni degli utenti: 

Ho adorato #MODOK e il suo piccolo stupido sedere da Humpty Dumpty. Letteralmente.

Cannot get X.com oEmbed

Io ogni volta che MODOK mostra la faccia.

La scritta sulla gif:

È così brutto! Lo amo!

Cannot get X.com oEmbed

Prodotto Consigliato

Tazza MODOK- Avengers Villains

Per favore vorrei almeno una storia in cui MODOK non sia ridicolo, è davvero fottutamente spaventoso a volte

Non ho nessun tipo di problema con MODOK. Dovrebbe essere una grande stupida testa ridicola. Sono felice che si siano impegnati a farlo davvero così nel film.

Io dopo avere visto il sedere scoperto di MODOk in Imax

Ci aspettavamo MODOK, ma Marvel ci ha dato i Minions!!! È molto peggio di Thor 4

MODOK è precisamente quello dei fumetti, assolutamente

MODOK potrebbe tornare?

Alla fine di Ant-Man and the Wasp: Quantumania MODOK muore dopo che Cassie Lang lo ha fatto rinsavire, insistendo perché smettesse di fare l'idiota. Potrebbe tornare in qualche film o serie TV nel futuro dell'MCU? Io penso che l'arco narrativo di Darren Cross si sia chiuso e che non ritornerà.

Ma Marvel potrebbe decidere di presentare al pubblico un nuovo MODOK in futuro, magari proprio George Tarleton, con un adattamento più fedele al personaggio dei fumetti. Se MODOK tornasse, potrebbe anche essere un personaggio minaccioso e spaventoso, niente affatto ridicolo, nella sua seconda incarnazione dell'MCU.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...