Avengers: The Kang Dynasty ha trovato il suo sceneggiatore

Autore: Luca Carbonaro ,

Messi a tacere i rumor riguardanti la possibile cancellazione di Avengers: The Kang Dynasty dopo l'uscita di scena del regista Destin Daniel Cretton. I Marvel Studios hanno trovato un nuovo sceneggiatore, come riportato in esclusiva da Deadline, e sono pronti a riprendere le redini del progetto.

Avengers: The Kang Dynasty, Michael Waldron a bordo del film

Sarà dunque Michael Waldron, già sceneggiatore della serie tv Loki, del sequel di Doctor Strange e di molteplici stagioni di Rick and Morty, a occuparsi della sceneggiatura del nuovo crossover targato Marvel. 

Advertisement

Resta invece ancora in sospeso il destino di Jonathan Majors, interprete di Kang, coinvolto in delicate vicende giudiziarie per via delle pesanti accuse di violenza domestica.

Avengers: The Kang Dynasty, pubblicato negli Stati Uniti nel 2001, è la conclusione delle storie di Kurt Busiek sugli Avengers. Kang il Conquistatore qui mette in atto il suo piano più letale, conquistare la Terra. Gli Avengers sono gli unici in grado di fermarlo.

Prodotto Consigliato

Avengers: The Kang Dynasty

Il piano B dei Marvel Studios per sostituire Kang

Sembrerebbe che i Marvel Studios abbiano esaminato l'idea di procedere con un possibile piano B, ovvero sostituire Kang con un altro celebre villain dei fumetti: Dottor Destino. Ma la situazione sarebbe alquanto complessa dato il ruolo già consolidato di Kang all'interno dell'MCU. 

Advertisement

Kang è stato infatti l'antagonista principale di Ant-Man 3 oltre ad aver avuto un ruolo preminente nelle due stagioni di Loki.

La data di uscita di Avengers: The Kang Dynasty

A seguito dei numerosi rinvii dovuti allo sciopero di attori e sceneggiatori (adesso ultimato) Avengers: The Kang Dynasty arriverà nelle sale il 1 maggio 2026. Il secondo mega crossover, Avengers: Secret Wars, uscirà invece nelle sale il 7 maggio 2027. Rimane da scoprire chi sarà il regista di entrambi i progetti.

Advertisement

Credits immagine di copertina: Marvel Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...