Bill Skarsgard condannato a seguito di un precedente arresto

Autore: Francesca Musolino ,

L'attore Bill Skarsgard, particolarmente noto al pubblico come Pennywise nella saga horror It, è stato processato a seguito di un precedente arresto avvenuto a ottobre 2023. In tale periodo mentre Skarsgard si trovava nell'aeroporto Arlanda di Stoccolma, è stato fermato dalle forze dell'ordine con la presunta accusa di possesso di sostanze stupefacenti.

Secondo un'esclusiva della testata TMZ, l'attore svedese al momento del fermo aveva con sé 2,43 grammi di cannabis. Mercoledì 14 febbraio 2024 Skarsgard ha affrontato il processo a suo carico, dove si è dichiarato colpevole del reato di cui è stato accusato. Il tribunale ha condannato l'attore a pagare una multa di 40.000 corone svedesi, che corrispondono a circa 3.800 dollari statunitensi.

Advertisement

Saldando il suo debito con la giustizia secondo quanto disposto durante la sentenza, Bill Skarsgard non dovrà quindi scontare una pena in carcere e neppure sottostare alla libertà vigilata o condizionale. La notizia dell'arresto di Skarsgard non è mai trapelata nel corso di questi mesi ed è diventata di dominio pubblico soltanto dopo la sentenza del tribunale.

I principali ruoli di Bill Skarsgard dopo Pennywise

Bill Skarsgard che ha conquistato e allo stesso tempo terrorizzato il pubblico con la sua indimenticabile interpretazione dell'inquietante clown Pennywise, è riuscito a lasciare il segno in altrettanti ruoli degni di nota.

Nel 2022 l'attore svedese con la parte di Keith Toshko in Barbarian è di nuovo protagonista in un altro horror, mentre l'anno successivo diventa il Marchese Vincent De Gramont nel film John Wick 4.

Advertisement

Attualmente Bill Skarsgard è impegnato in diversi progetti, tra cui due nuovi lungometraggi in uscita nel corso del 2024. Skarsgard sarà il nuovo volto del "non-morto" Eric Draven nel reboot del film cult Il Corvo del 1994, mentre al fianco di Aaron Taylor-Johnson e Nicholas Hoult interpreterà il vampiro Conte Orlock nella pellicola Nosferatu.

Finora Bill Skarsgard non ha condiviso informazioni in merito alla sua vicenda giudiziaria, quindi resta da vedere se il suo "incidente di percorso" a livello personale possa in qualche modo influire negativamente anche sulla sua carriera.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film John Wick 4. Crediti: Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Pennywise - IT

#40630 Funko POP Movies: IT: Chapter 2 Pennywise w/ Balloon. Iconica figure Funko Pop della serie IT Chapter 2. In vinile, è alta 9 cm.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...