Joker: Bill Skarsgard si propone per il DCU di James Gunn

L'attore Bill Skarsgard ha parlato del suo possibile coinvolgimenti nei panni di Joker nel nuovo DC Cinematic Universe di James Gunn.

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo aver vestito i panni di personaggi iconici del cinema horror come Pennywise, Eric Draven e Nosferatu, sembra che  Bill Skarsgard voglia passare ai cinecomics. Per questo motivo durante il podcast Happy Sad Confudes si sarebbe proposto come nuovo Joker del DC Cinematic Universe. E questo, a maggior ragione, considerando la presenza alla regia del nuovo Batman del DCU di Andy Muschietti, già filmmaker di IT. 

Ecco cosa ha dichiarato l'attore:

Da piccolo adoravo Batman, è stato il supereroe con cui sono cresciuto. Il fatto che il nuovo titolo sul cavaliere oscuro veda impegnato Andy Muschietto è una cosa bella, sono stato contento dopo l'annuncio.

E su come interpreterebbe il Joker ha detto:

Potrei fare un personaggio schizofrenico. In questo Batman è Joker, e Joker è Batman. Sai, quando gli attori fanno così, quando interpretano due gemelli diventa una cosa veramente impegnativa. Tipo, sparare, cambiare vestito e poi recitare di fronte a te stesso.  Penso di avere un Joker davvero figo dentro di me, probabilmente, da qualche parte. Penso che sarebbe un personaggio piuttosto malato.

Quali progetti  per il DC Cinematic Universe?

C'è da ricordare che il DC Cinematic Universe ha da poco fatto il suo esordio attraverso la serie animata Creature Commandos. Ma il vero debutto di questo universo narrativo avverrà con il lungometraggio su Superman che uscirà a luglio. Sono già previste anche produzioni su Batman ed una serie TV su Wonder Woman. Proprio per quanto riguarda il progetto su Batman il ruolo del Joker da far esordire potrebbe avere un taglio del tutto particolare.

Considerando che il film Batman: The Brave and The Bold esplorerà il rapporto tra Bruce Wayne ed il figlio Damian, un Joker particolare, capace d'insidiarsi nel rapporto tra i due potrebbe essere davvero intrigante.  Attualmente non si ha idea di quando uscirà il film su Batman del DC Cinematic Universe. Questo perché la sceneggiatura letta da James Gunn non è stata giudicata ancora all'altezza della messa sullo schermo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!