Blue Exorcist - Beyond the Snow Saga, il nuovo trailer mostra Shiemi

Scopri di più su Shiemi, personaggio umile, dolce e profondamente empatico, che da timida ed introversa diventa forte e decisa, colonna portante dell'anime

Autore: Federica Polino ,

Shiemi, personaggio umile, dolce e profondamente empatico, cresce assieme ai suoi compagni d'avventura: da timida ed introversa diventa forte e decisa, colonna portante del gruppo e protagonista secondaria.

Il nuovo trailer mostra ai fan Shiemi

La stagione più recente dell'anime, adattamento del manga di Kazue Kato, è intitolata Blue Exorcist -Shimane Illuminati Saga- ed è andata in onda da gennaio a marzo 2024 su Crunchyroll.

Daisuke Yoshida (Hunter x Hunter) ha diretto l'ultima stagione per lo Studio VOLN, Toshiya Ono (noto per 86 EIGHTY-SIX) ha scritto la serie e Yurie Ohigashi ha realizzato il character design.

Il suo compito varia di tanto in tanto: da curatrice a tamer (domatrice), Shiemi è sempre al fianco dei gemelli Rin e Yukio:

Chi è Shiemi Moriyama

Occhi verdi e caschetto biondo, Shiemi è gentile, timida, carente di fiducia in sé stessa, appassionata di giardinaggio: trascorre la maggior parte del tempo insieme alla nonna materna, a prendersi cura del giardino.

Shiemi è molto legata ai due fratelli Rin e Yukio (e pare nutra dei sentimenti per entrambi), tant'è che soffre molto quando scopre la verità su di loro: non perché abbiano legami con Gehenna, bensì perché le hanno mentito.

Oltre ai poteri curativi, Shiemi dimostra di avere talento da Tamer (Domatore): può evocare un Green Man, il piccolo Nii-chan, che produce erbe curative.

Di cosa parla Blue Exorcist

Manga shonen scritto e disegnato da Kazue Katō. In Giappone sono stati pubblicati 31 volumi a partire dal 2009, in Italia il manga è edito Planet Manga. Segue una breve sinossi della storia di Blue Exorcist:

Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori. Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali.

Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana. E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista! Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena nel manga più sovrannaturale del momento. E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.

immagine in evidenza via amazon.it, Blue Exorcist

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!