Magic: The Gathering - Annunciato un set a tema Marvel

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 14''
Fonte

Wizards of the Coast ha appena annunciato con un video sui suoi canali social dell'arrivo di una speciale collaborazione con la Marvel, con la quale verrà creata una nuova espansione per il gioco di carte collezionabili di Magic: The Gathering.

Anche questo set farà parte dei cosiddetti Mondi Altrove, una nomenclatura utilizzata dall'azienda per indicare tutte le espansioni che non fanno parte della lore canonica di Magic, ma che racchiude tutte le collaborazioni con brand esterni, così come è già stato fatto con Il Signore degli Anelli, Doctor Who, Jurassic Park e Fallout.

Advertisement

Secondo l'annuncio odierno, il primo "set principale di Magic" sarà basato su alcuni dei personaggi e delle storie epiche più amati dai fan di Marvel e sarà distribuito in tutto il mondo nel 2025. In seguito, verranno rilasciati ulteriori set per i fan di diverse generazioni, che si presume saranno legati sia ai fumetti, sia all'Universo Cinematografico Marvel.

Le possibilità per questo set sono infinite, poiché c'è davvero moltissimo materiale da cui trarre ispirazione nella vasta storia editoriale e non Marvel, il tutto calato nel gameplay e nelle meccaniche del più celebre gioco di carte collezionabili.

Così ha dichiarato Cynthia Williams, Presidente di Wizards of the Coast e Hasbro Digital Gaming:

Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Marvel per portare i suoi iconici personaggi ai fan di tutto il mondo in modi innovativi. [...]Questi set di punta continueranno la tradizione di integrare personaggi amati dai fan e elementi di marchi di classe mondiale in Magic: The Gathering.

Advertisement

Anche Dan Buckley, Presidente di Marvel Comics e Franchise, si è espresso su questa nuova collaborazione:

Le carte collezionabili sono da sempre parte del DNA di Marvel, quindi questa collaborazione porta quella esperienza a un livello completamente nuovo. [...]Con la profondità che le nostre storie e i nostri personaggi portano con sé, non vediamo l'ora che i fan vedano come l'Universo Marvel si traduce in modo fluido nel gameplay all'interno di questi prodotti e set di Magic: The Gathering per gli anni a venire.

Cos'è Magic: The Gathering?

Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast creato da Richard Garfield, presente sul mercato da ben 30 anni e possiede un vasto assortimento di espansioni e varianti, ognuna con la propria storia e ambientazione.

Advertisement

Nel corso del tempo, ha continuato a perfezionarsi, aggiungendo carte e meccaniche, consentendo ai giocatori di tutto il mondo di creare mazzi con strategie uniche e alimentando un mercato collezionistico di valore significativo, che può raggiungere svariati milioni, se non miliardi, di dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...