Britannia 2 ci catapulta nel 45 d.C., con l'invasione dei Romani per conto dell'Imperatore Claudio ormai ultimata e il generale Aulo determinato a romanizzare le tribù locali a qualunque costo. La seconda stagione di Britannia riprende la sua incalzante storia di battaglie e intrighi con 10 nuovi episodi, pronti a partire domani, 22 novembre, alle 21.15 su Sky Atlantic.
Creata e scritta da Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson, prodotta da Vertigo Films in collaborazione con Neal Street Productions, Britannia miscela sapientemente fantasy e storia, ed è proprio questa la chiave del suo successo.
Ai militari romani, incarnati dalla prepotenza di Aulo (David Morissey di The Walking Dead) si contrappongono Druidi, riti celtici e donne guerriere, innescando un mix estremamente affascinante che terrà incollato il pubblico allo schermo anche con la seconda stagione.
La trama
La Britannia è ormai nelle mani dei Romani e del generale Aulo, che tra saccheggi e razzie sta cercando di romanizzare le tribù del posto aiutato da Amena (Annabel Scholey), la Regina dei Celti. Aulo sembra avere un piano oscuro, ma c'è ancora una speranza per restituire alla Britannia la sua libertà.

Secondo un'antica profezia, infatti, solo una ragazza potrà contrastare i Romani. Si tratta di Cait (Eleanor Worthington Cox), addestrata per questo dai Druidi. Una guerra civile, però, potrebbe mandare tutto a monte.

Il cast
Accanto a David Morissey, Annabel Scholey e Eleanor Worthington Cox (che abbiamo già visto in Maleficent), ci saranno anche, tra gli altri, Nikolaj Lie Kaas (Druido Divis), Mackenzie Crook (l'attore de Il Trono di Spade interpreterà entrambi i fratelli Veran e Harka) e Steve Pemberton (Imperatore Claudio).
No Instagram parameter url defined
Ricordiamo che la seconda stagione di Britannia, in onda su Sky Atlantic ogni venerdì alle 21.15 a partire da domani, 22 novembre, sarà disponibile anche in streaming su NOW TV.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!