C'era una volta a... Hollywood avrà un sequel senza Tarantino alla regia, ecco cosa sappiamo

Un sequel di C'era una volta a... Hollywood è in lavorazione, ma senza Quentin Tarantino alla regia.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un sequel di C'era una volta a... Hollywood è in lavorazione, ma senza Quentin Tarantino alla regia.

Secondo quanto riportato da The Playlist, confermato poi da fonti come Jeff Sneider e Deadline, il nuovo film sarà un progetto originale ispirato al primo capitolo, ma non un vero e proprio sequel diretto.

Netflix ha acquistato la sceneggiatura da Tarantino per circa 20 milioni di dollari e ha affidato la regia a David Fincher, noto per film come Fight Club e Gone Girl.

La decisione sarebbe nata dopo che Brad Pitt, interprete di Cliff Booth nel film originale, ha chiesto a Tarantino di prendere in considerazione un altro regista. Tarantino avrebbe quindi domandato a Pitt chi avesse in mente, e l'attore avrebbe suggerito proprio Fincher.

Riprese in estate, ma niente uscita al cinema

Se tutto andrà secondo i piani, le riprese inizieranno quest'estate, con un possibile rilascio già nel 2026.

Tuttavia, il film sarà distribuito esclusivamente su Netflix e non avrà una distribuzione cinematografica tradizionale.

Secondo alcune indiscrezioni, il progetto sarebbe nato dalle idee che Tarantino aveva per The Movie Critic, un film mai realizzato che avrebbe dovuto riportare in scena Cliff Booth. Tuttavia, questa nuova pellicola sarà un'opera completamente originale e non un adattamento di quella sceneggiatura.

Leonardo DiCaprio tornerà?

L'eventuale ritorno di Leonardo DiCaprio nei panni di Rick Dalton è ancora in dubbio. Secondo Jeff Sneider, l'attore è in trattative per riprendere il ruolo, ma potrebbe anche scegliere di partecipare al biopic su Evel Knievel diretto da Damien Chazelle (La La Land).

Al momento, The Playlist, The Hollywood Reporter e Deadline affermano che la presenza di DiCaprio nel sequel di C'era una volta a... Hollywood è incerta e alquanto improbabile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!