Council of Dads non ha convinto il pubblico statunitense, e neppure NBC. La serie, ispirata al libro The Council of Dads di Bruce Feiler e sviluppata da Joan Rater e Tony Phelan, è stata cancellata dopo una sola stagione. Le vicissitudini della serie, un family-drama sulla scia di #This Is Us, hanno esordito su NBC lo scorso marzo, ma ancor prima della messa in onda dell'ultimo episodio è stato annunciato che una seconda stagione non verrà mai realizzata.
La notizia, inizialmente divulgata da Deadline, è stata poi confermata su Instagram da uno dei protagonisti, J. August Richards. L'attore ha invitato comunque il pubblico a seguire gli ultimi due episodi.
No Instagram parameter url defined
Council of Dads racconta la storia di Scott Perry (Tom Everett Scott), padre di quattro figli che scopre di avere il cancro. L'uomo decide quindi di creare una sorta di "concilio dei papà", una squadra di papà di scorta che si occuperà di supportare la sua famiglia quando lui non ci sarà più. I prescelti sono il suo caro amico Anthony (Clive Standen), il chirurgo Oliver (J. Augustus Richards) e lo sponsor degli Alcolisti Anonimi Larry (Michael O'Neill).
Ecco il cast completo della serie:
- Sarah Wayne Callies (Robin)
- Clive Standen (Anthony Lavelle)
- J. August Richards (Oliver)
- Michael O'Neill (Larry Mills)
- Michele Weaver (Luly)
- Emjay Anthony (Theo)
- Thalia Tran (Charlotte)
- Blue Chapman (JJ Perry)
- Steven Silver (Evan)
- Tom Everett Scott (Scott Perry)
La serie ha il pregio di aver trattato nell'arco della prima (e unica) stagione, composta da 10 episodi, tematiche importanti come l'adozione, la multietnicità e l'inclusività. Infatti, la famiglia Perry include un teenager inquieto, una figlia ormai adulta avuta da Scott con una donna nera prima di conoscere Robin, una ragazzina adottata di origini cinesi e un bambino transgender.
Nonostante Council of Dads 2 non si farà, il pubblico italiano avrà comunque modo di assistere alla prima stagione. La serie, infatti, dovrebbe andare in onda durante l'estate 2020 su Canale 5.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!