Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di #Curon, nuova serie TV tutta italiana. Ambientato in Italia, a Curon Venosta, Curon è un supernatural drama che, tra realtà e mistero, racconta un’avvincente storia mentre, sullo sfondo, c'è il suggestivo campanile sommerso del lago di Resia.
Piccolo paesino della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, Curon è conosciuto nel mondo per il vecchio campanile che si scorge dalle acque del lago artificiale di Resia: appartenente alla chiesa di Santa Caterina, è l’unico edificio rimasto dell’antico centro abitato, sommerso negli anni Cinquanta.
Cosa ci rivela il trailer?
Il trailer di Curon inizia con la visuale sul campanile dell'omonima cittadina. Una voce dice:
In questo posto, succedono cose strane.
Anna (Valeria Bilello) decide di tornare nella sua città natale, portando con sé i suoi figli: i due gemelli adolescenti, Mauro (Federico Russo) e Daria (Margherita Morchio). Quest’ultima si rivolge alla madre, durante il viaggio in macchina verso Curon, dicendo:
Perché Curon? Non ci avevi detto che non ci volevi più tornare?
L’atmosfera è cupa: pioggia, nebbia e luoghi bui. La donna arriva in un hotel e saluta un uomo:
Ciao, papà! Scusa se ci siamo presentati così.
Ma il padre non sembra felice della sorpresa:
Qui, non ci potete stare!
No Instagram parameter url defined
Per i figli di Anna è un bel cambiamento: nuova scuola, nuovi amici.
Oggi, comincia una vita nuova.
Durante un’uscita dei gemelli con i loro coetanei, un ragazzo racconta la leggenda che ruota attorno al famoso campanile di Curon:
Lo vedete il campanile? Si dice che in certe sere si sentano le campane suonare.
Ci sono leggende su Curon e cose terribili sono accadute: sparizioni, morti violente, visioni e ombre. Anna racconta:
Faccio sempre lo stesso incubo. Ci ho provato a dimenticare come dicevi tu, ma non ci sono riuscita.
La donna scompare misteriosamente e i due ragazzi iniziano le ricerche per ritrovare la madre.
Il lago si è risvegliato. La maledizione distruggerà tutto.
Diverse immagini scorrono, mentre il viaggio di Mauro e Daria li porterà a scoprire segreti celati da tempo...
La trama di Curon
Leggenda, realtà e mistero di fondono. La trama – come si intuisce dal trailer – ruota attorno ad Anna (Valeria Bilello), una donna che ha deciso di ritornare nella sua città natale: Curon. Anna ha portato con sé i suoi due figli, gemelli e adolescenti: Mauro (Federico Russo) e Daria (Margherita Morchio).
Poco dopo l’arrivo nella suggestiva cittadina, però, Anna scompare e i suoi figli intraprendono un viaggio, per cercare di trovarla, che li condurrà a scoprire segreti nascosti dietro l’apparente tranquillità di Curon, che ospita il misterioso campanile sommerso dalle acque del lago di Resia. Ciò che scopriranno ha a che fare con la loro famiglia…
Del campanile sommerso si narra che, ancora oggi – nonostante siano state rimosse – si sentano le sue campane suonare. L’antico paese di Curon venne sommerso per far fronte alla produzione di energia idroelettrica nel 1950: tutte le abitazioni vennero distrutte e le persone costrette a trasferirsi, ma si salvò soltanto la chiesa di Santa Caterina risalente al 1357.
Il cast della serie
Il cast di Curon è composto da Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Obere) e Luca Castellano (Lukas).
La serie è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci. Gli sceneggiatori sono Ezio Abbate, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.
La data di uscita di Curon
Curon sarà disponibile, con i suoi sette episodi, a partire dal 10 giugno 2020 su Netflix.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!