Sky ha appena comunicato delle importanti modifiche: alcuni canali saranno spenti, altri cambieranno nome. Si tratta di un’ennesima rimodulazione, dopo la chiusura dei canali Disney Channel, Disney Junior, Bike Channel e Fox Animation. Ecco tutti i canali che non saranno più disponibili su Sky a partire dal 1° luglio 2020:
- Fox Life (114)
- Fox Life +1 (115)
- Lei (129)
- Lei +1 (130)
- Man-ga (133)
- Dove (413)
- Premium Cinema Emotion (316)
I programmi scaricati saranno comunque disponibili fino alla data indicata nella piattaforma.
La fine di Fox Life
Anche Fox Life, dopo il canale del gruppo dedicato alle serie animate, è giunto alla fine della propria carriera. Si tratta di un canale in cui, dal 2004, vengono quotidianamente trasmesse diverse serie televisive molto amate dal pubblico, tra cui #Grey's Anatomy, #Outlander e #The Resident. Dal primo luglio, i clienti Sky non troveranno più questo canale digitando il numero “114” e neanche su Now TV.

Sky ha comunque spiegato la ragione di questa inattesa chiusura: i diritti relativi a questo canale sono scaduti. Continueranno a restare attivi i canali Fox e Fox Crime, in cui probabilmente saranno collocate tutte le serie televisive precedentemente in onda su Sky Life.
Sky modifica i canali Premium

Alcuni canali televisivi di Mediaset Premium sono attualmente disponibili per i clienti Sky Italia. Dal primo luglio, ci saranno importanti modifiche anche per quanto riguarda questi contenuti. In particolare:
- Premium Cinema sarà rinominato come Premium Cinema 1;
- Premium Cinema +1 sarà rinominato come Premium Cinema 1 +24;
- Premium Cinema Comedy sarà rinominato come Premium Cinema 2;
- Premium Cinema Energy sarà rinominato come Premium Cinema 3;
- Premium Cinema Emotion non sarà più disponibile.
A scomparire, in questo caso, saranno tutti quei canali che avevano delle specifiche tematiche, come Premium Cinema Comedy (dedicato alle commedie).
Cosa accadrà ora?
Per il momento, non è chiaro se Sky intenda sostituire i canali attualmente eliminati con altri contenuti. Non ci resta quindi che attendere ulteriori chiarimenti da parte dell’azienda.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!