Damon Lindelof: "scioperare è più divertente che scrivere un film di Star Wars" [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'autore Damon Lindelof ha partecipato al picchetto tenutosi davanti Disney durante lo sciopero del Writers Guild of America (WGA) e ha parlato apertamente di quanto fosse molto più divertente del processo di scrittura di un film di Star Wars, specialmente quando tale sceneggiatura non vede mai la luce del giorno!

Secondo The Hollywood Reporter, Lindelof, che è stato recentemente allontanato dalla produzione di un film di Star Wars per il quale stava scrivendo la sceneggiatura per Lucasfilm, proprietà di Disney, era tra coloro che partecipavano al picchetto. Nel video, poco prima della fine lo potete sentire dire:

Justin [Britt-Gibson] e io abbiamo scritto insieme un film di Star Wars e fare picchetto davanti a Disney è molto più divertente che scrivere un film di Star Wars.

Lindelof aveva accennato al suo film quando è stato annunciato il nuovo film di Guerre Stellari su Rey, ve ne abbiamo parlato nell'articolo Star Wars, Damon Lindelof parla dell'abbandono del film su Rey.

Lo sciopero nell'industria ha ottenuto un maggiore sostegno poiché scrittori, attori e altri professionisti del settore si sono uniti, esprimendo la loro frustrazione riguardo alle questioni fondamentali alla base del loro lavoro. Impegnandosi a continuare fino a quando non sarà raggiunto un accordo equo. Gli scioperi, che coinvolgono sia il Writers Guild of America (WGA) che il sindacato degli attori, SAG-AFTRA, hanno acceso una scintilla tra i professionisti del settore che cercano migliori condizioni e trattamento equo.

Chi è Damon Lindelof

Damon Lindelof è un noto sceneggiatore, produttore e showrunner nel mondo dell'intrattenimento. È particolarmente famoso per essere uno dei creatori della serie televisiva Lost, che è diventata un fenomeno culturale negli anni 2000. Lost è una serie drammatica che mescola elementi di mistero, avventura e fantascienza, seguendo la storia di un gruppo di sopravvissuti a un incidente aereo che si ritrovano su un'isola misteriosa.

Oltre a Lost, Damon Lindelof ha lavorato come produttore esecutivo e sceneggiatore su altre serie televisive di successo, come The Leftovers e Watchmen. Ha anche scritto la sceneggiatura per diversi film, tra cui Prometheus e World War Z. Lindelof è noto per il suo stile di narrativa complessa e intrigante, spesso incentrata su temi filosofici e psicologici.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...