Daredevil: Born Again, Rosario Dawson sarebbe favorevole a riprendere il ruolo di Claire Temple

Autore: Francesca Musolino ,

Rosario Dawson, particolarmente nota ai fan di Star Wars per aver portato sul piccolo schermo la versione live-action di Ahsoka su Disney Plusprima ancora di diventare un'eroina Jedi è stata l'infermiera dei supereroi.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

L'attrice che in passato ha prestato il volto al personaggio di Claire Temple nelle serie TV Netflix sui Difensori di Marvel, sarebbe ben felice di riprendere il suo precedente ruolo.

Come si può leggere nel post di cui sopra, un fan di Rosario Dawson ha chiesto all'attrice se sarebbe disposta a tornare nei panni di Claire adesso che il DefendersVerse è stato confermato come canonico nella Sacra Linea Temporale del MCU (Marvel Cinematic Universe).

Dawson ha risposto all'utente in questione con "Certamente!" dando quindi l'idea di essere entusiasta a un'eventualità del genere. La prima possibilità che viene in mente in questo caso ricade inevitabilmente sulla serie TV Daredevil: Born Again. Titolo Marvel di prossima uscita dove sono presenti alcuni dei protagonisti di Daredevil di Netflix, quali Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Jon Berthal e Wilson Bethel.

Anche se per il momento non risultano esserci eventuali dichiarazioni o trattative in merito per un possibile ritorno di Rosario Dawson nel MCU, Daredevil: Born Again sarebbe finora il contesto più coerente ai fini narrativi per rivedere l'attrice nell'Universo Marvel. 

Rosario Dawson ha fatto la sua prima comparsa nell'Universo dei Difensori nella serie TV di Netflix su Daredevil, con protagonista Charlie Cox. L'attrice nel ruolo dell'infermiera Claire Temple, si è occupata in più occasioni di medicare il diavolo di Hell's Kitchen dopo le sue quotidiane scorribande a caccia di criminali.

Advertisement

Un ruolo che Rosario Dawson ha mantenuto anche negli altri titoli TV successivi del DefendersVerse quali Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders. Vista la continuità che il personaggio di Claire è riuscito a mantenere nel corso degli spettacoli di Netflix, a livello di storyline molto probabilmente sarebbe fattibile trovare un modo per inserirla nei progetti del MCU

Il vero e proprio ostacolo, se così si può definire, è legato principalmente agli impegni attuali di Rosario Dawson. Soprattutto da quando l'attrice è entrata a far parte dell'Universo di Star Wars. Considerando anche che dopo il successo ottenuto al suo debutto la serie TV Ahsoka, di cui Rosario Dawson è protagonista, è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster della serie TV Ahsoka. Crediti: Lucasfilm 

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Ahsoka Tano

Direttamente dall'universo Star Wars, lo splendido Funko Pop di Ahsoka Tano
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...