DC Cinematic Universe: ecco le date di due nuovi film

Per il DC Cinematic Universe di James Gunn sono state annunciate le date d'uscita di due nuovi film. Ecco di quali titoli si tratta.

Autore: Davide Mirabello ,

Ora che il DC Cinematic Universe sta aprendo le sue porte, considerando che la serie animata Creature Commandos è da poco stata lanciata su MAX, le date d'uscita di due nuovi film sono state annunciate. Si tratta di produzioni che usciranno nel 2026 e 2028, ed avranno al centro Clayface ed il Dinamico Duo. 

Le date che sono state annunciate per le nuove produzioni del DC Cinematic Universe riguardano Clayface, che sarà disponibile dall'11 settembre 2026, e Dynamic Duo che sarà disponibile dal 30 giugno 2028. Da ricordare che questa prima fase dell'universo cinematografico DC ha il titolo di Gods and Monsters. 

La produzione di Clayface è stata affidata a Matt Reeves, mentre della fase di scrittura si occuperà Mike Flanagan. Il regista sembra essere un'ottima scelta, considerando il suo legame con l'horror che gli ha permesso di realizzare produzioni come Hill House, e diversi adattamenti dai romanzi di Stephen King, come Doctor Sleep

Dynamic Duo: su cosa si baserà il film DC?

Mentre per quanto riguarda Dynamic Duo si tratta di una produzione animata che seguirà Dick Grayson e Jason Todd. Il titolo arriva dopo che è stato annunciato un film live-action con protagonisti Batman e Damian Wayne, intitolato The Brave and The Bold. C'è chi, avendo confrontato l'uscita di Dynamic Duo con ciò che è stato dichiarato per The Brave and The Bold ha supposto che il lungometraggio con il cavaliere oscuro protagonista possa uscire tra il 2026 ed il 2027. James Gunn, però, non si è dimostrato soddisfatto della sceneggiatura di The Brave and The Bold, ed il film non ha perciò ottenuto il semaforo verde definitivo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!