Deadpool & Wolverine: chi è l'attrice di Lady Deadpool?

Immagine di Deadpool & Wolverine: chi è l'attrice di Lady Deadpool?
Autore: Giovanni Arestia ,

Deadpool & Wolverine è già arrivato al cinema da qualche giorno, ma durante l'uscita del trailer finale rilasciato dai Marvel Studios è stata introdotta per la prima volta Lady Deadpool, la variante femminile di Wade Wilson. Nei fumetti della Marvel Comics, Lady Deadpool ha fatto la sua prima apparizione nel 2010 con il nome di Wanda Wilson, suscitando anche in quel caso immediato interesse tra i fan.

Tuttavia, il trailer non ha rivelato il volto di Lady Deadpool, alimentando speculazioni su chi potesse essere l'attrice dietro la maschera. Tra le ipotesi più accreditate, si parlava di Taylor Swift, la celebre cantante pop sotto l'occhio del ciclone e grande amica di Ryan Reynolds, l’attore che interpreta il personaggio di Deadpool.

Nonostante le varie congetture, il volto di Lady Deadpool non si è visto nemmeno durante il film (a proposito, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Deadpool & Wolverine). La vera identità dell'attrice viene svelata solo quando arrivano i titoli di coda: si tratta di Blake Lively, nota per il suo ruolo nella serie TV Gossip Girl e soprattutto per essere la moglie di Ryan Reynolds. Non è la prima volta che compare in un cinecomic insieme al marito dato che già aveva condiviso il set con lui in Lanterna Verde del 2011, dove la coppia si è conosciuta.

Non è solo la moglie di Reynolds a comparire nel film, ma anche altri due importanti elementi della famiglia. Infatti due dei quattro figli, ovvero Inez e Olin, hanno fatto delle apparizioni speciali. Inez interpreta Kidpool, una variante alternativa di Deadpool introdotta nei fumetti nel 2020, Olin invece riveste i panni di Babypool, un'altra variante alternativa creata unicamente per il film. 

Advertisement

Quando compare Lady Deadpool?

Nel film Deadpool & Wolverine, i due protagonisti cercano di fermare la villain Cassandra Nova, interpretata da Emma Corin, che intende usare un dispositivo chiamato Time Ripper per aumentare i suoi poteri già apparentemente illimitati. Cassandra ha soggiogato quasi tutti gli esseri viventi nel Vuoto, un luogo che raccoglie eroi e villain dimenticati e abbandonati, e ha anche collezionato alcune varianti di Deadpool lungo il percorso, tra cui proprio Kidpool, Lady Deadpool e Babypool.

Advertisement

Mentre il Deadpool originale, che si autodefinisce Deadpool Prime o meglio ancora il Gesù della Marvel, e Wolverine cercano di raggiungere Cassandra, si trovano ad affrontare un esercito di varianti di Deadpool che costituisce la sua prima linea di difesa. A capo di questo esercito c'è proprio Lady Deadpool.

Immagine in evidenza via Marvel Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...