Death Stranding, scelto il regista del live-action

Anche Lars Knudsen e Ari Aster tra i produttori, con Square Peg al fianco di Kojima Productions!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista Michael Sarnoski, noto per Pig e A Quiet Place: Day One, è stato scelto per dirigere e co-sceneggiare il film tratto da Death Stranding, l'acclamato videogioco creato da Hideo Kojima.

La notizia arriva dal sito Deadline, che ha confermato anche la partecipazione della casa di produzione Square Peg, fondata da Ari Aster e Lars Knudsen, alla realizzazione del progetto.

La pellicola esplorerà i misteri legati al fenomeno del "Death Stranding", una catastrofe che ha alterato il confine tra vivi e morti, portando creature da incubo in un mondo ormai frammentato e sull’orlo del collasso.

Annunciato inizialmente nel 2022, il film è stato ufficializzato da Kojima Productions a dicembre 2023. Tra i produttori figura anche A24, mentre il team esecutivo include Allan Ungar e la divisione statunitense di Kojima Productions. Il fondatore Hideo Kojima ha dichiarato:

Non sarà una semplice trasposizione del gioco, ma un’esperienza cinematografica unica, pensata per tutti gli amanti del cinema, non solo per i fan del titolo.

Ricordiamo che Kojima Productions ha aperto nel 2021 una divisione a Los Angeles dedicata a musica, TV e cinema.

Il gioco originale Death Stranding è uscito su PS4 nel novembre 2019, per poi arrivare su PC nel 2020 e su PS5 con la Director's Cut nel 2021. Il sequel, Death Stranding 2: On the Beach, debutterà su PlayStation 5 il 26 giugno 2025, con un cast stellare che include Norman Reedus, Léa Seydoux, Elle Fanning e altri volti noti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!