Death Stranding di Hideo Kojima diventerà un film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il mondo dei videogiochi indipendenti continua a sorprendere, e questa volta è lo studio A24 ad annunciare il suo ingresso nel settore delle trasposizioni cinematografiche. Il celebre gioco di Hideo Kojima, Death Stranding, si prepara a fare il grande salto sul grande schermo grazie a una nuova collaborazione annunciata giovedì scorso.

Il videogioco, che ha debuttato nel 2019 su PlayStation 4, ha conquistato il cuore di oltre 16 milioni di giocatori su diverse piattaforme. Ora, A24 e Kojima Productions, in occasione dell'ottavo anniversario dello studio di sviluppo, uniscono le forze per portare Death Stranding in una nuova dimensione: quella del film live-action.

Advertisement

Il gioco, che vanta un cast di doppiatori stellare con artisti del calibro di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Guillermo del Toro, ha affascinato non solo gli appassionati di videogiochi, ma anche gli amanti del cinema per la sua trama intricata e il suo mondo apocalittico. La trasposizione cinematografica si propone di andare oltre l'esperienza di gioco, esplorando i misteri dietro un evento apocalittico che ha offuscato i confini tra vita e morte, dando vita a creature notturne in un mondo sull'orlo del collasso.

Hideo Kojima ha espresso la sua eccitazione per la collaborazione con A24, definendo lo studio come unico nel suo genere e lodando la loro innovativa qualità cinematografica. Il regista giapponese ha sottolineato che il film non sarà una semplice trasposizione diretta del videogioco ma aspira a creare un universo Death Stranding mai visto prima, rendendo l'opera accessibile non solo ai fan del gioco, ma a tutti gli amanti del cinema.

Al momento, non sono stati annunciati dettagli sul cast del film, ma ci sono indiscrezioni su incontri tra Kojima e l'attore Timothée Chalamet in Giappone. Nel frattempo l'apprezzato autore di videogame ha presentato un nuovo videogame dal titolo OD.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...