Daredevil (Netflix) fa parte della Sacra Linea Temporale del MCU? La risposta definitiva

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre Matt Murdock con il suo alter ego si prepara a tornare in scena in Daredevil: Born Again, a distanza di tempo dalla prima comparsa del Diavolo di Hell's Kitchen un grande quesito attanaglia ancora i fan di Marvel. La prima serie TV Daredevil di Netflix fa parte della Sacra Linea Temporale del Marvel Cinematic Universe (MCU)?

A dare finalmente una risposta a questa domanda ci ha pensato Brad Winderbaum il produttore esecutivo di Marvel Studios, in una intervista con Screenrant in cui ha parlato in merito a Daredevil.

Advertisement

Fino a questo momento siamo sempre stati cauti nel definire cosa facesse parte o meno della Sacra Linea Temporale. Tutto questo è nato nel periodo in cui noi dovevamo rimanere fedeli alla nostra politica, mentre un'altra parte di azienda sviluppava i titoli per Netflix. Eravamo al corrente da entrambe le parti di ciò che stavamo facendo e del fatto che c'era molto da bilanciare. Ma ora a distanza di tanto tempo e vedendo come le varie storie sono riuscite a integrarsi bene tra loro, personalmente mi sento di dire che fa parte della Sacra Linea Temporale.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Sebbene la serie TV Daredevil di Netflix è chiaramente ambientata nel MCU, fino a questo momento non era ancora certo se la timeline di questo spettacolo facesse parte di un universo alternativo o se invece fosse da attribuire alla Sacra Linea Temporale.

Secondo Brad Winderbaum dunque, con il susseguirsi di tutti i vari eventi all'interno dell'Universo Marvel nel corso degli ultimi anni, allo stato attuale delle cose ha senso considerare la serie di Daredevil come canonica all'interno del MCU. 

Il personaggio di Matt Murdock alias Daredevil interpretato nel Marvel Cinematic Universe da Charlie Cox, dopo il suo debutto nella serie di Netflix è comparso in altri titoli Marvel quali The Defenders, Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law. Prima di ritornare a vestire i panni del Diavolo Custode in Daredevil: Born Again, Charlie Cox riprende nuovamente il suo ruolo anche nella serie TV Echo con protagonista Alaqua Cox e in arrivo il 10 gennaio 2024 in streaming su Disney Plus.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Daredevil. Crediti: Marvel Studios

Prodotto Consigliato

Io sono Daredevil

Io sono Daredevil Copertina rigida

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...