Demon Slayer 4 sta raccontando elementi non tratti dal manga

Autore: Roberto Strignano ,

Demon Slayer 4, la nuova stagione anime ispirata al manga omonimo di successo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, sta raccontando elementi non tratti dal manga non solo per espandere la conoscenza e la profondità del mondo infestato da demoni, anche per l'effettivo poco margine di manovra per lo staff dal momento che l'arco di adattamento si compone di 9 capitoli precisamente dal 128° al 136° (dalla metà del 15° volume sino alla metà del successivo). 

Demon Slayer 4 sta raccontando elementi non tratti dal manga

In particolare l'episodio 3 (58° considerando le precedenti stagioni) ha adattato solo una pagina del capitolo 132 del manga per poi sfociare in contenuti originali, creando un precedente per l'adattamento superlativo prodotto dallo studio di animazione Ufotable.

Advertisement

Fra gli elementi originali è emerso uno scontro mai visto tra Tanjiro e Tengen.

La Stagione 4 è tutt'ora in corso di trasmissione e in Italia è disponibile su Crunchyroll.

Il primo episodio è stato proiettato in anteprima mondiale per celebrare l'imminente nuova stagione incentrata sugli ammazzademoni. Distribuita da Sony Pictures, Crunchyroll e Aniplex l'anteprima e initolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso L’Allenamento Dei Pilastri, l'anteprima è stata proiettata da Eagle Pictures in Italia il 22 febbraio 2024 superando con successo l'esame della critica come riportato nella nostra recensione Demon Slayer - Verso L’Allenamento Dei Pilastri, recensione: un evento da vivere al cinema.

Advertisement

L'Allenamento dei Pilastri adatta gli eventi dei Capitoli 128-136 (tankobon 15 e 16) del manga originale. La serie anime è prodotta dallo studio di animazione Ufotable per la regia di Haruo Sotozaki. È possibile recuperare tutte le stagioni e i film di Demon Slayer su Crunchyroll.

Di cosa parla l'arco narrativo dell'allenamento dei Pilastri?

Nel nuovo arco narrativo il resto degli Hashira (o Pilastri), i restanti componenti che possiedono il rango più alto tra gli ammazzademoni, faranno la loro apparizione per allenare, appunto, Tanjiro e compagni per divenire più forti e consapevoli in vista delle impetuose battaglie future.

Advertisement

Ora che Nezuko, la sorellina di Tanjiro, ha acquisito l'abilità di sopravvivere alla luce del sole, come anche visto nell'episodio finale della Stagione 3, è divenuta un'importante obiettivo di Muzan Kibutsuji, il villain giurato dell'intera storia).

Non solo Tanjiro, quindi, anche i fortissimi Hashira dovranno restare pronti per la battaglia contro gli ultimi componenti tra le fila di Muzan (e contro quest'ultimo). Ecco di seguito la sinossi diffusa dal comunicato stampa:

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri - comprende l'episodio 11 dell’Arco de “Il villaggio dei forgiatori di katana” in cui si conclude la feroce battaglia tra Tanjiro e Hantengu, la quarta Luna Crescente, e Nezuko guarisce dal problema del sole. A questo seguirà l'inedito primo episodio dell’arco de “L'allenamento dei Pilastri”, in cui avrà inizio l’allenamento in vista della battaglia conclusiva contro Kibutsuji Muzan.

Demon Slayer: il manga e l'anime

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga di successo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, è composto da 205 capitoli 23 volumi. La conclusione è avvenuta nel maggio 2020. In Italia, l'opera è pubblicata nella sua interezza da Star Comics.

Prodotto Consigliato

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba 15

Se vi sta piacendo la Stagione 3 e avete intenzione di ripartire con il manga, invitiamo all'acquisto del volume 15 così da mantenere vivo lo spirito d'avventura dell'opera!

L'acclamato best-seller ha anche ispirato una serie animata, prodotta dallo Studio Ufotable, che è stata trasmessa da aprile a settembre 2019. La serie anime è composta da 26 episodi e ha catturato l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. Crunchyroll, Prime Video e Netflix per l'Italia permettono la visione della suddetta prima serie. 

Advertisement

Il sequel dell'anime di Demon Slayer si è concretizzato in un film animato che adatta l'arco narrativo "Treno Mugen". Il film è stato originariamente distribuito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia, i fan hanno potuto gustare questo atteso film a partire dal 13 luglio 2021, grazie alla distribuzione di Dynit su Prime Video. Il film è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll.

Advertisement

La seconda stagione animata della serie è stata trasmessa dal 10 ottobre 2021 al 13 febbraio 2022. Gli spettatori italiani possono visionare la stagione sia con sottotitoli in italiano che con doppiaggio italiano tramite Crunchyroll e Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La terza stagione animata è andata in onda il 9 aprile 2023 e si è conclusa il 18 giugno 2023 per un totale di 11 episodi. La serie è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll. 

La quarta stagione, L'Allenamento dei Pilastri, è in corso dal 12 maggio.

L'opera è ambientata in Giappone, all'inizio del XX secolo, e la vita del giovane Tanjiro, un venditore di carbone gentile, viene improvvisamente sconvolta quando la sua famiglia viene sterminata da un demone. L'unica sopravvissuta è sua sorella minore Nezuko, tuttavia anche lei è stata trasformata in un demone. Determinato a riportarla alla normalità e a vendicarsi del mostro che ha ucciso sua madre e i suoi fratellini, Tanjiro intraprende un viaggio con Nezuko al suo fianco. È così che inizia questa storia di sangue, spade e avventura.

L'immagine in evidenza è catturata da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...