Disney ha sbagliato, "troppi sequel": l'ammissione del CEO Bob Iger

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 25''
Fonte

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha affrontato di petto le critiche riguardanti l'aumento di produzione di sequel da parte dello studio. Per diversi anni, l'iconico studio ha ottenuto un incredibile successo creando film originali animati e live-action. Tuttavia, di recente, i film Disney sono stati criticati per la mancanza di originalità, poiché molte delle ultime uscite dello studio sono remake, versioni live-action di film animati o sequel. Apparentemente, questo ha portato Disney a faticare al botteghino, con una serie di film che hanno registrato prestazioni al di sotto delle aspettative.

Come e dove vedere Indiana Jones e il Quadrante del Destino in streaming

Advertisement

Secondo The Wrap (via Screenrant), Iger, che è tornato l'anno scorso per riprendere le redini della gigantesca azienda, ha affrontato la deludente performance al botteghino nel 2023 e la recente tendenza a realizzare sequel durante una sessione Q&A alla conferenza DealBook del New York Times. Iger ha dichiarato che non avrebbe chiesto scusa, anche se ammette che lo studio potrebbe averne realizzati troppi. Ecco i suoi commenti completi:

Credo che non voglio chiedere scusa per la realizzazione di sequel. Alcuni di essi hanno avuto un successo straordinario. E sono stati anche buoni film. Penso che debba esserci una ragione per farlo, al di là del commercio. Devi avere una buona storia. E ne abbiamo fatti troppi. Ciò non significa che smetteremo di farli.

Iger ha chiarito che, nonostante le critiche, la produzione di sequel continuerà, ma sottolinea l'importanza di avere una motivazione narrativa solida. Resta da vedere come questa risposta influenzerà il futuro delle produzioni Disney e se lo studio sarà in grado di bilanciare la richiesta commerciale con la creazione di storie significative.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...