Dove sarà il Duca di Hastings nella seconda stagione di Bridgerton

Rege-Jean Page non sarà presente nella seconda stagione di Bridgerton nel ruolo del Duca di Hastings. Tuttavia, nel primo episodio verremo a sapere grazie alla moglie Daphne il destino riservato all'amato personaggio.

Immagine di Dove sarà il Duca di Hastings nella seconda stagione di Bridgerton
Autore: Manuela Greco ,

Fin da quando è stato annunciato il rinnovo per la seconda stagione, sapevamo che Bridgerton avrebbe spostato il proprio focus dal personaggio di Daphne a quello del fratello maggiore Anthony.

Advertisement

Dopotutto, il materiale di partenza (il ciclo di romanzi di Julia Quinn dedicato alla famiglia che dà il titolo alla serie) non lasciava adito a dubbi: se “Il duca e io” racconta la storia d’amore e il turbolento matrimonio tra Daphne e Simon, “Il visconte che mi amava” segue invece la ricerca di Anthony di una debuttante da sposare per portare avanti il nome della sua famiglia.

Fin dall’inizio eravamo dunque preparati al passaggio di testimone tra i fratelli Bridgerton, ma non potevamo immaginare che il distacco sarebbe stato tanto traumatico prima di sapere che Rege-Jean Page, l’attore che prestava il volto al Duca di Hastings durante la prima stagione della serie, sarebbe stato del tutto assente nella seconda.

L’annuncio ufficiale di Netflix è arrivato ad aprile 2021, dopo circa quattro mesi dalla distribuzione da parte dello streamer.

Nonostante l’assenza fisica di Rege-Jean Page e del suo amato personaggio, la non-più-tanto-misteriosa Lady Whistledown ci assicurava in un tweet che Simon avrebbe sempre fatto parte della famiglia Bridgerton, e che Daphne sarebbe rimasta una moglie devota.

Advertisement

Image not found

Ma come inserire all’interno della storia l’assenza di un personaggio così importante senza intaccare la continuità della storia narrata nel primo ciclo di episodi? Perché anche se Daphne non sarà più al centro della storia, non significa che non avrà un ruolo fondamentale negli eventi che vedranno suo fratello Anthony protagonista. La domanda sorge spontanea: come spiegare l’assenza dell’amato marito del personaggio di Phoebe Dynevor?

A pochi giorni dall’arrivo della seconda stagione di Bridgerton su Netflix arriva la risposta di Chris Van Dusen, creatore e produttore della serie, che rivela che i riferimenti al Duca non mancheranno.

Nella primissima scena della stagione 2, Daphne afferma di aver lasciato suo marito e suo figlio a casa per non perdersi il debutto di Eloise. Sfortunatamente, Rege non farà parte della seconda stagione, ma sarà sempre il Duca di Bridgerton. La presenza di Simon si sentirà ancora nell’universo della serie. E solo perché non lo vediamo, non significa che non sia ancora lì.

Advertisement

Il fatto che Simon Hastings non venga dimenticato dallo show ci fa nutrire la speranza che, quando Bridgerton tornerà ancora con le stagioni 3 e 4, qualora Rege-Jean Page decidesse di farne parte, potremo ancora rivederlo sui nostri schermi.

[tv id="91239"]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!