Dove vedere Lazio - Atalanta in TV e streaming e probabili formazioni

Lazio-Atalanta, big match di Serie A del 28 dicembre: la quarta in classifica sfida la capolista, reduce da 11 vittorie consecutive.

Autore: Giovanni Arestia ,
Lifestyle
2' 27''

La diciottesima giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25 vedrà una sfida molto attesa che promette di dare grande spettacolo. Stiamo parlando della partita di chiusura di sabato 28 dicembre 2024, ovvero Lazio - Atalanta che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma con il calcio d'inizio fissato alle ore 20:45.

Il match tra Lazio e Atalanta mette a confronto due delle squadre più in forma del torneo. I capitolini allenati da Marco Baroni arrivano dalla vittoria contro il Lecce e, nonostante risultati altalenanti con 2 sconfitte e 3 vittorie nelle ultime 5 partite, ricoprono la quarta posizione. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini, invece, sono reduci dalla vittoria per 3-2 con l’Empoli arrivando a quota 11 vittorie consecutive in campionato e al posizionamento in prima posizione a 6 punti di distacco proprio dalla Lazio e rispettivamente a 2 punti e a 3 punti dal Napoli e Inter. 

Probabili formazioni

Baroni conferma il 4-2-3-1, puntando sul fiuto del gol di Castellanos, supportato alle spalle da Isaksen, Dia e Zaccagni. A centrocampo resta saldo il tandem Guendouzi-Rovella, mentre in difesa Marusic è pronto a riprendersi il posto da titolare al posto di Lazzari. Gila appare favorito per affiancare Romagnoli al centro della retroguardia.

Dall'altra parte, Gasperini non rischierà Retegui, ancora in fase di valutazione fisica. Al momento, Zaniolo sembra in vantaggio su Samardzic per completare il tridente offensivo insieme a Lookman e De Ketelaere. De Roon rientra dalla squalifica, mentre Zappacosta resta favorito su Ruggeri per un posto da titolare. In difesa, Hien dovrebbe tornare titolare, con uno tra Djimsiti e Kossounou destinato a lasciargli spazio.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Zaniolo

Dove vedere la partita?

Lazio - Atalanta si giocherà sabato 28 dicembre con fischio d’inizio ore 20:45. Il match sarà trasmesso in co-esclusiva su DAZN e Sky. Per seguirla in TV, sarà necessario scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console come PlayStation e Xbox. In alternativa, si possono utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box. DAZN è attivabile anche dalla sezione 'Prime Video Channels' su Amazon Prime Video.

Per guardare la partita in streaming, basta scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure accedere al sito web di DAZN da un computer o notebook e selezionare l'evento. La partita è trasmessa anche da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.

Abbonati a NOW Premium

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!