Passano gli anni, ma il franchise di Dragon Ball resta sempre uno dei più amati dal pubblico ed il successo avuto da Dragon Ball Daima ne è l'ennesima dimostrazione. La nuova serie anime, disponibile sia su Crunchyroll che su Netflix (con un episodio di ritardo) sta facendo il pieno di visualizzazioni.
Eppure, mentre tutti seguono le vicende di Goku, Vegeta e tutti gli altri nei mondi demoniaci, ritornati bambini dopo il desiderio espresso da Re Gomah, in tanti forse non hanno fatto caso al messaggio "segreto" contenuto all'interno dei titoli dei vari episodi.
Ospite al programma radiofonico giapponese "All Night Nippon - Dragon Ball 40th Anniversary Special" lo scorso 1° gennaio 2025, il produttore esecutivo Akio Iyoku ha parlato a lungo di Daima, svelando anche il particolare dettaglio sui titoli degli episodi.
Come si legge nella traduzione fatta dal giapponese dall'account @peraperayume , realizzata da pezzi dell'intervista pubblicati sul sito Web ufficiale di Radiko, Iyoku avrebbe svelato che i caratteri rossi dei titoli hanno una sorta di significato e i fan dovrebbero iniziare a rifletterci.
Cannot get X.com oEmbed
Il produttore si è fermato a questo indizio e non ha potuto dire altro: è già iniziata la sfida per capire cosa effettivamente possano significare. Fino ad ora, i caratteri in rosso sono stati "ボグダべジヅビガゾバデヂズ (bo gu da be ji zu bi ga zo ba de ji zu)".
L'utente che si è occupato della traduzione non ha trovato un significato traducendo i caratteri fino ad ora presentati in rosso, ma sottolinea come tutti abbiano il dakuten, segno diacritico che influenza la pronuncia della consonante della mora. Secondo l'utente, questo non dovrebbe essere un caso, ma il mistero resta. Quale sarà il messaggio segreto?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!