Dragon Ball Daima, la nuova tecnica della fusione spiegata

L'anime di Dragon Ball Daima ha rivelato una nuova modalità per effettuate la tecnica della fusione propria del Mondo Demoniaco.

Autore: Roberto Strignano ,

Dragon Ball è senz'altro noto per la sua formidabile tecnica della fusione a più riprese usata come asso nella manica dai guerrieri della Terra per sconfiggere i nemici più ostili.

La tecnica si divide in due tipologie, Potara e Fusion: la prima si crea attraverso l'apposizione di due orecchini, mentre la seconda attraverso la danza per una durata temporanea.

La fusione Potara è stata originariamente pensata per una durata imperitura, ma tale regola è stata più volte rimodellata. Proprio in Dragon Ball Daima, difatti, Kibith e Kaioshin si separano dalla fusione Potara contraddicendo quanto rivelato in Dragon Ball Super (anche in quest'ultima serie si sono separati).

Inizialmente ritenuto un modello di fusione irreversibile, in Dragon Ball Super Kaioshin rivela che dopo aver cercato in lungo e in largo le Sfrere del Drago namecciane, come ricompensa egli e Kibith hanno chiesto di riprendere ciascuno i propri corpi. In Dragon Ball Daima, invece, Kibith rivela che Majin Bu produce un gas misterioso che è in grado di annullare l'effetto della fusione Potara. Pertanto la versione buona di Majin Bu ha assorbito la fusione e quando l'ha tirata fuori dal suo corpo Kibith e Kaioshin erano separati.

Dragon Ball Daima, la nuova tecnica della fusione spiegata

Dragon Ball Daima ha però rivelato un nuova tipologia di tecnica che conferisce la fusione propria del Mondo Demoniaco. All'interno dell'episodio 4, difatti, mentre Goku e Kaioshin esplorano una locanda del Terzo Mondo del Regno Demoniaco fanno la scoperta di insetti divisi per categoria. Fra glia altri insetti ve ne è uno che prende il nome di insetto Kuttsuki il quale, se diviso tra due persone, farà nascere una fusione per un po' di tempo rendendole più forti. Si tratta di un nuovo tipo di tecnica Fusion.

Al momento non sono state rivelate ulteriori informazioni circa la fusione, tuttavia pare proprio un suggerimento a ciò che ci si appresta a scoprire più tardi nella nova serie anime scritta da Akira Toriyama. Pare proprio, in altre parole, che nascerà un guerriero formidabile dalla nuova tecnica dal momento che Goku, mediante Glorio, acquista proprio tale insetto.

La proprietaria della locanda rivela, inotre, altre tipologie di insetti. Vi sono l'insetto resuscitante la cui proprietà è quella di ridare energia quando ingerito, come fosse un medicinale. Goku lo accomuna al celebre fagiolo Senzu della Terra che possiede le medesime caratteristiche; gli insetti Acici utili per le bruciature; gli Zutsu per i mal di testa; gli insetti che garantisce bellezza e pelle liscia.

Dove guardare Dragon Ball Daima

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

L'immagine in evidenza catturata da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!